Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

27/10/2014

ITALIA: Rispetto alla segnalazione della scorsa settimana nelle nostre news, comunichiamo che:

L'appuntamento con "Lady Oscar" sul canale televisivo BOING è da Lunedì al Venerdì alle ore 22.35 circa con un episodio al giorno e il Sabato con un doppio appuntamento alle 22.15 e alle 22.40.

Questa settimana saranno trasmessi i seguenti episodi:

Lunedì 27 Ottobre: La menzogna (ep.15)
Martedì 28 Ottobre: Rosalie a Palazzo Jarjayes (ep.16)
Mercoledì 29 Ottobre: Rosalie a corte (ep.17)
Giovedì 30 Ottobre: Il ritorno di Fersen (ep.18)
Venerdì 31 Ottobre: Un matrimonio imposto (ep.19)
Sabato 01 Novembre: Un amore impossibile (ep.20); La sosia della Regina (ep.21)

Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sull'anime della Tms di "Lady Oscar" potete consultare la nostra sezione all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site in cui troverete anche i riassunti di tutti gli episodi: LE ROSE DI VERSAILLES - ANIME.

-----------------------

GIAPPONE: Sono disponibili in commercio i due Schedule Book per il 2015 dedicati a "Le Rose di Versailles"  al costo di 1,728 Yen (circa € 12,61).

----------------------------------------------

20/10/2014

ITALIA: Dalla scorsa settimana sul canale televisivo BOING viene trasmesso ogni giorno da Lunedì al Venerdì l'anime di "Lady Oscar" alle ore 22.35 circa.

Questa settimana saranno trasmessi i seguenti episodi:

Lunedì 20 Ottobre: La congiura sventata (ep.6)
Martedì 22 Ottobre: Una notte a Parigi (ep.7)
Mercoledì 23 Ottobre: L'incidente (ep.8)
Giovedì 24 Ottobre: La morte di Luigi XV (ep.9)
Venerdì 25 Ottobre: L'incoronazione (ep.10)

Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sull'anime della Tms di "Lady Oscar" potete consultare la nostra sezione all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site in cui troverete anche i riassunti di tutti gli episodi: LE ROSE DI VERSAILLES - ANIME.

-----------------------

GIAPPONE: E' in vendita da oggi il 22esimo numero della rivista di shoho manga Margaret (Shueisha) contente al suo interno la prima parte del quinto episodio dei nuovi gaiden dedicati a "Le Rose di Versailles" scritti e disegnati da Riyoko Ikeda.

L'episodio sarà incentrato ancora una volta sul Conte Girodel e per l'occasione la rivista ha deciso di riservare la copertina della rivista a un'illustrazione inedita di Oscar.

La seconda parte del quinto episodio sarà pubblicato sul numero 23 di Margareth (Novembre 2014) e sarà composto da 33 pagine di cui 5 a colori.

Sito ufficiale Margaret: http://margaret.shueisha.co.jp/index.html
 

Per maggiori informazioni sui nuovi gaiden dedicati a "Le Rose di Versailles" v'invitiamo a visitare la sezione ad essi dedicati all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site: LE ROSE DI VERSAILLES GAIDEN.

----------------------------------------------

13/10/2014

AMERICA: E' stato pubblicato dall'Anime Sols il primo dei tre dvd-box dedicati all'anime di "Caro Fratello" contenente gli episodi dall'1 al 13.

I box sono stati realizzati attraverso una campagna dell'Anime Sols di crowdfunding ed è ora acquistabile al prezzo di $ 44,99 (circa € 35,62).

Note:

Titolo: Dear Brother
Cada editrice:Anime sols
Supporto: DVD
Lingua: Giapponese con sottotitoli in inglese.

Sito ufficiale Anime Sols: http://animesols.com/
Pagina Ufficiale Facebook Anime Sols: https://www.facebook.com/AnimeSols?fref=ts

----------------------------------------------

06/10/2014

GIAPPONE: Dopo la pubblicazione lo scorso Agosto (vedi NEWS 7 Settembre 2014) dell'11esimo volume de "Le Rose di Versailles", sul numero 22 (Ottobre 2014) e 23 (Novembre 2014) della rivista di shoujo manga della Shueisha (Margaret) verrà pubblicato il quinto episodio dedicato a questo nuovo ciclo de "Le Rose di Versailles" incentrato sulla figura di Girodel.

La prima parte dell'episodio sarà composto da 37 pagine (di cui 5 a colori), mentre la seconda parte 33 pagine (di cui 5 a colori). Inoltre la copertina del numero 22 di Margaret sarà, per l'occasione dedicata a "Le Rose di Versailles".

.

-----------------------

Ha debuttato lo scorso 28 Agosto e sarà visitabile fino al prossimo 14 Dicembre 2014 la mostra dedicata al regista francese Jacques Demy: "Le monde enchanté de Jacques Demy". Organizzata dalla La Cinémathèque française, la mostra è stata presentata lo scorso anno in Francia (vedi News 02 Settembre 2013).

La mostra è stata allestita presso il  National Film Center Exhibition Hall, durante la quale sono previsti diversi incontri speciali tra cui uno dedicato interamente a "Le Rose di Versailles" e all'adattamento live ad opera di Demy nel 1978 ("Lady Oscar") tenutosi lo scorso 27 Settembre durante il quale è stato proiettato il film e sono seguita una breve conferenza dedicata alla pellicola.

Sito ufficiale National Film Center Exhibition Hall: http://www.momat.go.jp/index.html

Per maggiori informazioni sul film live dedicato a "Le Rose di Versailles" v'invitiamo a visitare la sezione all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site: LADY OSCAR - FILM LIVE.

 
This template downloaded form free website templates