池田 理代子

----------------------------------------------


Concorsi e premi con  Riyoko Ikeda

Domenica 03 Ottobre 2010
 

Nel corso dell'ultima giornata di questa decima edizione di Romics, Riyoko Ikeda è stata premiata con il Romics D'Oro (con lei lo hanno ricevuto anche Claudio Villa e Chris Ware), che viene assegnato dalla giuria del Romics ai grandi maestri del fumetto internazionale.

La cerimonia si è svolta alle 12.15 al Padiglione 13 e la Sensei ha voluto ringraziare tutti per il grande affetto che i suoi fan e lettori le hanno sempre mostrato:

Riyoko Ikeda (in italiano): "Grazie, grazie a tutti. Sono molto felice e molto contenta!".

Ha poi preso la parola l'Ambasciatore Giapponese in Italiana Hiroyasu Ando: "E' un grande onore per noi giapponese che la Signora Ikeda e il suo manga Le Rose di Versailles siano così amati in Italia. Ringraziamo la Signora Ikeda per aver aiutato con il suo lavoro e presenza a migliorare i rapporti, che già ci sono, tra l'Italia e il Giappone. Grazie mille a tutti"


Ma la domenica di Romics è stata anche caratterizzata dal concorso Cosplay Romics 2010 che vedeva sempre
Riyoko Ikeda in giuria insieme al Consigliere dell'Ambasciata Giapponese Seiichiro Takahashi, Miss Japan Niou Fujinaga,  Luca Buzzi, Giancarlo Di Pietro e la doppiatrice italiana Perla Liberatori.

Durante tutta la settimana di Romics era inoltre possibile visitare, presso il Padiglione 11  una mostra dedicata a Riyoko Ikeda e a Le Rose di Versailles con memorabili e gadget e notizie curiose sui personaggi del manga e la loro controparte reale.

LINK CORRELATI:

Romics: Romics X edizione

 
This template downloaded form free website templates