----------------------------------------------

In questa sezione vengono confrontanti i tutti i palazzi, quadri, libri e altri documenti esistenti che appaiono nel manga con le loro controparte reale, segnalando qualora ce ne fossero curiosità e collegamenti.


(attenzione contiene spoiler)
 



L'Università che frequenta Claudine è la L'Université Paris-Sorbonne (Paris IV), una delle tredici università di Parigi e dedicata agli studi Letterari e Umanistici.

'Université Paris-Sorbonne

-----------------------

Si vede Claudine e Selene attraversare il Ponte Alessandro III sulla Senna che collega il Grand Palais e il Petit Palais all'Hôtel des Invalides.

Il ponte fu costruito, in stile Art Nouveau ed è riccamente decorata, per celebrare l'alleanza tra lo zar Alessandro III di Russia e il presidente francese Marie François Sadi Carnot.

-----------------------

Si vede L'Hôtel des Invalides è un complesso di edifici del classicismo barocco francese costruito nel XVII secolo a Parigi allo scopo di ospitare soldati invalidi.

-----------------------

Si vede la scalinata di Montmartre.

-----------------------

Si vede una veduta di Vienna da cui riconosciamo:

La
Chiesa di San Pietro è l'edificio più antico di Vienna, la sua costruzione infatti risale al Medioevo, ed è stata nel corso degli anni ricostruita e rimaneggiata ben 3 volte, l'ultima volta nel 1679.

La
Chiesa di Santo Stefano è la cattedrale di Vienna, nonché uno dei suoi simboli.

 

-----------------------

Si vede la Casa Bianca, residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti.

Progettata da James Hoban su ispirazione all'architettura inglese la sua costruzione fu completata nel 1800, anche se a causa degli alti costi dall'idea iniziale si pensò a una semplificazione dell'edificio.

White house White House

 

 

 

 
This template downloaded form free website templates