----------------------------------------------


Riyoko Ikeda Fan Site (RIFS):
Parlaci un po’ di te.

MIEROSE (M): Ciao, ho 27 anni e vivo a Stoccolma (Svezia). Mi sono trasferita qui da poco più di due anni per stare con la mia ragazza Toriiko.  Durante il giorno lavoro per Expedia, occupandomi delle impostazioni del loro sito internet, mentre la sera svolgo i miei lavori mentre guardo film dell'horror.

RIFS: Da quanti anni fai cosplay?

M:
Dal 2006! Anche se, in momenti diversi della mia vita ho preso dal cosplay delle pause di circa 2 anni.


RIFS: Secondo te qual è l’essenza del cosplay?

M: Amicizia! Tramite il cosplay ho incontrato alcune delle persone più importanti della mia vita.

RIFS:
Ricordi qual è stato il tuo primo cosplay e cosa hai provato?

M: Certo! Ero così emozionata di questa nuova avventura e non avevo bene idea di quello che stavo facendo o di come avrei dovuto farlo! Tuttavia mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto tanti amici che sono ancora importanti per me oggi.

RIFS: Qual è il cosplay a cui sei più legato e perché?

M:
Oscar! Ogni volta che lavoravo sul suo costume imparavo una tecnica differente e il suo personaggi, la sua storia sono così incredibili! Ho potuto poi fare il cosplay di Oscar insieme a delle persone a me così care! Ho raggiunto molta consapevolezza nel realizzare questo costume.

RIFS:
Parlaci del personaggio ikediano a cui sei più legata e cosa significa per te.

M: A questo punto, non dovrebbe sorprendere che la mia risposta sia ovviamente Oscar! Tutta la sua personalità mi parla, posso vederle in lei molti  dei mie tratti. La sua passione e il suo coraggio mi sono stati d'ispirazione. La femminilità che rapprensenta è semplicemente rivoluzionaria per il suo tempo.
Finalmente ho finito di scrivere la mia tesi di laurea ed è su Oscar in particolare sulla sua femminilità maschile.


RIFS:
Quale manga di Riyoko Ikeda (escluso "Le Rose di Versailles", "Caro Fratello" e "Orpheus") consigli per una sua lettura?

M: Suggerirei di cercare "Claudine ..!"
È molto più "dark" di "Le Rose di Versailles" ed esplora il problema di essere transgender in una società in cui non è possibile. È una storia abbastanza tragica, ma anche bella e stimolante.


RIFS: Quanto tempo ti ci vuole per realizzare un tuo cosplay?

M: Lavorando tutto il giorno da Expedia solitamente mi ci vogliono dai 2 ai 3 mesi per realizzare un costume. Ma per il mio ultimo costume su Oscar sono riuscita a realizzarlo in un mese.

RIFS: Quali consigli vorresti dare a chi vorrebbero intraprendere per la prima volta la strada del Cosplayer?

M:
Fai sempre quello che ti rende felice. Non inizierei però con il più importante cosplay che ti viene in mente per primo, ma scegliene uno più semplice  e con parti diverse che ti permetteranno di familiarizzare con i materiali che avrai bisogno per quelli poi più importanti. Rilassanti e divertiti e incontrerai le persone più motivate e creative della tua vita! E' soltanto amicizia e divertimento alla fine!

RIFS: Hai una pagina Facebook, instagram o un sito dove possiamo seguire i tuoi cosplay?

M: Sì!

Facebook: https://www.facebook.com/mierosecosplay/
Instagram: http://instagram.com/mierose

Se volete potete anche seguirmi su WCSteamSWE: https://www.facebook.com/wcssweden/
Intervista del 17 Dicembre 2018



 
This template downloaded form free website templates