----------------------------------------------


Attenzione: I titoli degli album sono qui riportarti nella loro traduzione italiana per una maggiore comodità.


Il 24 Luglio del 1978 Jacques Demy, diede il via alle riprese del Film Live ispirato alla storia di Versailles no Bara, a suo fianco nella cura della colonna sonora della pellicola Michel Legrand con cui il regista aveva già collaborato in altre pellicole e vincitore già di diversi premi.

La musica di Legrand assembla tonalità moderne con quelle più classiche e al contrario della pellicola che accompagnò ebbe grande successo in Giappone tanto che vennero pubblicati diversi LP contenente le 13 tracce che compongono colonna sonora.

Del LP "Lady Oscar -Original Soundtrack-" venne pubblicato nello stesso anno anche una versione deluxe in cui la colonna sonora era ripartita su due LP.

Sempre nel 1979, anno di distribuzione del Film Live di Demy e della Colonna Sonora di Legrand vennero pubblicati diversi LP contenenti il tema principale, "I'm a Lady" del film.

A questo elenco vanno poi ad aggiungersi il "Lady Oscar -Orchid" che conteneva le due tracce "Berubara Theme" e "Oscar Theme" e il "Lady Oscar Film Live" contenente l'"Oscar Theme". Come per i precedenti LP anche questi furono editati dalla Kitty Record

Nel Dicembre del 2008, ristampato poi nel 2013 è stato pubblicato in Francia dalla Universal Music Classics un Cd intitolato "Le cinéma en chanté", in cui sono stati raccolti 24 dei brani più importanti e famosi composti da Legrand per le pellicole di Demy, ovviamente non poteva manca il "Berubara Theme" e una traccia, inedita, in cui viene rivisitato il "Berubara Theme".

Nel Dicembre del 2014 la Warner Chappell Music ha realizzato un album in formato digitale che raccoglie i brani più famosi composti da Legrand per le pellicole di Demy, al suo interno sono diverse le tracce presenti dalla colonna sonora del lungometraggio dedicato a "Lady Oscar", qui anche presenti con arrangiamenti inediti e nuovi.


 
 
This template downloaded form free website templates