----------------------------------------------


I personaggi di "Le Rose di Versailles" nel corso degli anni sono stati più volte testimonial di spot pubblicitari, su carta stampata o altro, di prodotti slegati al loro mondo, qui di seguito vi sono riportati alcuni esempi:

Maria Antonietta di "Le Rose di Versailles" è  stata la nuova protagonista della campagna pubblicitaria dei prodotti Fujicco per i propri piatti pornti.

Lady Oscar

----------------------

Maria Antonietta di "Le Rose di Versailles" è la protagonista, insieme a Duke Togo, protagonista del manga "Colgo 13"di Takao Saito, della nuova campagna della Japan Tobacco Industry (JT)  sulla distanza da fumo (keep smoking distance) e sulla necessità di evitare il fumo passivo.

Le Rose de Versailles

----------------------

I protagonisti della campagna sulla confezione sono: Oscar; André; Maria Antonietta; Fersen; Luigi XVI e Jeanne.

   

Inoltre all'interno della confezione ogni biscotto è confezionato singolarmente e sopra di essa i protagonisti vengono ritratti con il loro partner ufficiale o di fantasia in cui si la perfetta unione dei biscotti con il caffè.

----------------------

Nel 2016  Scrubbing Bubbles, marchio di detergente per il bagno prodotto dalla S.C. Johnson & Son ha deciso di rilasciare in edizione limitata cinque nuovi profumi e ad affidare ai personaggi de "Le Rose di Versailles" il compito di farli conoscere. Per l'occasione è stato così realizzata una storia a fumetti attraverso un collage di immagini provenienti dal manga originale de "Le Rose di Versailles" con cui i personaggi interagiscono con una versione antropoformizzata di Scrubbing Bubbles,  dal titolo: "Bubble, il rivoluzionario lussuoso profumo a Versailles (ベルサイユのばぶる 贅沢フレグランス革命)".

----------------------

E' dedicata a Maria Antonietta la copertina del mese di Maggio 2014 del catalogo della catena di grandi magazzini Ito Yokada
Un numero speciale dedicato dedicato alla festa della mamma e del papà con all'interno diverse pagine dedicate a idee regale a tema "Le Rose di Versailles" o ispirati direttamente ad esso.

----------------------

Nel Febbraio del 2014 la Kracie Company, divisione food, per pubblicizzare i suoi nuovi prodotti ha deciso di appoggiarsi a Oscar e Maria Antonietta come testimonial d'occasione in particolare per:

1. Sacchetto di caramelle morbide al dolce profumo di rosa;
2. Una bevanda all'acqua di rose.
3. Dolcetto ricoperto di cioccolato rosa con all'interno un morbido cuore al sorbetto.

Sito ufficiale: http://www.kracie.co.jp/foods/berubara/index.html

-----------------------

Nel Settembre del 2018 la Akagiri Milk Products Co., Ltd. per pubblicizzare il suo gelato al marron blache , "Premil" ha deciso di usare un'illustrazione di Oscar e Maria Antonietta come testimonial d'occasione.

Sito ufficiale Premil: https://www.akagi.com/brand/premil

-----------------------

Questa pubblicità è stata realizzata per promuovere un nuovo modello di automobile della Daihatsu estremamente ampia e capiente pur nelle sue ridotte dimensioni.


(clikka per ingrandire)

La pubblicità cartacea della Daihatsu è stata poi realizzata anche in una versione televisiva con due attrici del Takarazuka per le parti di Oscar e André:  

 
-----------------------

Nel 2001 per la pubblicità cartellonistica del film "L'Intrigo della colllana" di Charles Shyer con Hillary Swank (nella parte di Jeanne Valois De la Motte) è stata utilizzata un immagine del personaggio del personaggio di Riyoko Ikeda di Jeanne Valois De la Motte.




 

 
This template downloaded form free website templates