ベルサイユのばら
Versailles no bara Versailles no Bara ----------------------------------------------



The rose of versaillesL'Esposizione è stata organizzata da Masami Toku docente del Dipartimento di Arte e Storia dell' Arte della California State University del Novembre del 2005 fino al 14 Dicembre per poi spostarsi nelle università degli altri stati: Columbia, New York, New Mexico, fino alla sua conclusione nell'Estate del 2006. La mostra è poi stata portata in Giappone al Kawasaki City Museum dal 16 Febbraio al 30 Marzo 2008 e dal 19 Luglio al 31 Agosto al Kyoto International Manga Museum di Kyoto in Giappone.

"Shojo Manga -Girl Power!-" non è incentrato totalmente su "Versailles no Bara", ma sugli shojo manga che hanno fatto la storia di questo genere e i più importanti autori e autrici, ma anche sull'influenza che essi hanno esercitato nel riposizionamento del ruolo della donna nella società giapponese.

Di Riyoko Ikeda e del suo manga la Dott.ssa Toku dice brevemente nella sua presentazione:

''Her magnificent love story based on the French Revolution became a big phenomenon in Japanese society in the 70s. This became a big hit play by Takarazuka (an all female performance group).[trad. La sua magnifica storia d' amore basata sulla rivoluzione francese si è trasformata in un enorme fenomeno nella società giapponese degli anni 70. Questo è diventato un grande spettacolo del Takarazuka (gruppo teatrale composto solo da donne)].,,

 

The rose of versailles

The rose of versailles

-----------------------
 
 
N.B. Le immagini provengono tutte dal sito ufficiale di Riyoko Ikeda
e sono qui a scopo puramente dimostrativo.

 

 

 
This template downloaded form free website templates