----------------------------------------------


E' il 1763 e il piccolo André è rimasto  orfano di Padre e di Madre, per questo è costretto a lasciare il suo villaggio per andare ad abitare con sua Nonna al servizio di una famiglia nobile a Parigi: i Jarjayes.

Prima di partire, André saluta la sua vicina e amica, Maryse, che gli dona uno dei suoi nastri per i capelli, con la promessa di rivedersi un giorno e di sposarsi.


Passano così 20 anni e ritroviamo André ormai uomo al servizio della famiglia Jarjayes alle prese con il suo amore per Oscar, l'ultima figlia della casata, cresciuta dal Padre come un uomo perché prendesse il suo posto alla guida della famiglia alla sua morte.


Cresciuti come fratelli e nonostante Oscar si vesta e si comporta come un uomo, agli occhi di André lei rimane una donna, una bellissima donna, forte e coraggiosa e di cui è profondamente innamorato, seppur consapevole della differenza di rango che li separa.


Nel frattempo, Maryse arriva a Parigi alla ricerca di André e trova lavoro presso una locanda di proprietà di una donna di nome Simone.
Frequentatore della locanda dove la ragazza lavora è il Generale Bouillet, che rimasto da poco vedovo e avendo preso in simpatia Maryse le chiede il permesso di adottarla. Maryse sotto consiglio di Simone accetta.

A disturbare la tranquillità dei nobili parigini c'è il Cavaliere Nero, un ladro che ogni sera s'introduce nelle loro case derubandoli di tutte le loro ricchezze. Oscar viene incaricata di arrestarlo e la donna, chiede ad André di mascherarsi da Cavaliere Nero in modo d'attirarlo a loro.
Il piano funziona e una notte Oscar e André si trovano a fronteggiare il Cavaliere Nero, ma da questo duello André ne esce gravemente ferito perdendo l'uso dell'occhio sinistro.

Trascorre del tempo e Oscar ha ormai capito che i sentimenti che prova per André vanno oltre il semplice affetto fraterno, lei ne è innamorata, Nel frattempo la vista di André peggiora e dopo aver perso l'uso dell'occhio sinistro anche quello destro inizia a dargli dei problemi, ma l'uomo decide di tenerlo segreto pur di rimanere al fianco di Oscar e di proteggerla per sempre anche a costo della propria vita, ora soprattutto che i due hanno aperto il proprio cuore l'uno all'altro.

Un giorno Oscar viene convocata a casa del Generale Boulliet e qui André incontra dopo tanti anni Maryse. Ma la felicità della sua riunione con André è breve, l'uomo infatti le spiega ben presto che nonostante il lungo viaggio da lei intrapreso per ritrovarlo non potrà mantenere fede alla sua promessa di sposarla in quanto è innamorato di un'altra donna: Oscar.

Dopo il loro incontro il Generale Bouillet trova Maryse in lacrime e le dice che se ciò la renderà felice revocherà l'ordine per la divisione di Oscar di andare a Parigi il giorno dopo, così André non correrà alcun rischio.
A Parigi sono infatti iniziati i primi disordini che porteranno il popolo francese alla Rivoluzione e tutti i militari sono impegnati a cercare di sedare le rivolte.
Maryse, asciugandosi le lacrime risponde però al Padre che non vi è bisogno che faccia questo per lei, perché ormai non le importa più nulla di André.

E' il 13 Luglio 1789 e Oscar e André sono a Parigi e con le loro truppe decidono di unirsi al popolo di e di combattere al suo fianco per creare una nuova Francia.
Durante gli scontri però André muore e il giorno dopo anche Oscar.
La Nonna di André si reca a casa del Generale Bouillet per informare Maryse della morte dei due ragazzi e nel dargli la notizia, Marron Glacé consegna alla donna il nastro per i capelli che molti anni prima lei aveva dato ad André dicendole che il ragazzo non aveva mai dimenticato la loro amicizia e l'affetto che li aveva uniti e che aveva sempre conservato con molta cura e come qualcosa di molto speciale quel suo dono. Scoppiando in lacrime e con il nastro stretto in mano Maryse chiede perdono alla Nonna per non aver fatto nulla per salvare Oscar e André.

-----------------------


Ringrazio il sito Takarazuka Journal per le informazioni presenti in questa pagina.

 
This template downloaded form free website templates