----------------------------------------------
Testi & Disegni: Riyoko Ikeda
Titolo Originale: Ten no Hate Mado -Porando no hishi-
Serializzato su: Asahi Shinbunsa
Anno di Pubblicazione: 1991
 

"Ten no Hate Made - Porodandoo Hishi (Fino ai confini del cielo - La storia segreta della Polonia)", rientra tra i manga biografici di Riyoko Ikeda.
Sorta di anello di congiunzione tra "Eroica" e "Jotei Ekaterina", diversi sono i personaggi storici dei due manga che appaiono con ruoli molto forti anche qui, nel corso delle sue pagine ci racconta la vita, le battaglie e gli amori di
Jòzef Antoni Poniatowski (1763-1813), nipote dell'ultimo Re di Polonia.



Jòzef Antoni Poniatowski è stato introdotto da Riyoko Ikeda nel corso del manga di "Eroica", in cui lo vediamo alleato con Napoleone contro la Russia per poter liberare il proprio paese dalla sua dominazione. Con "Ten no Hate Made - Porodandoo Hishi", Riyoko Ikeda ritorna sul personaggio di Jòzef Antoni Poniatowski raccontandoci e descrivendoci la sua vita. Non mancano ovviamente il sovrapporsi di scene viste in "Eroica":


Così come vi è una forte presenza di personaggi legati alla figura di Jòzef Antoni Poniatowski, arrivare da "Eroica", ma anche da "Jotei Ekaterina", come per esempio Napoleone, Caterina II, Stanislao,  Maria Walewska, Charles Maurice de Talleyrand-Périgord e  Maria Teresa.


-----------------------

Napoleone, protagonista del manga "Eroica: Eikou no Napoleon", apparso per la prima volta tra le pagine di "Le Rose di Versailles", è tra i protagonisti della parte conclusiva del manga di "Ten no Hate - Porodandoo Hishi".

-----------------------

Il personaggio di Alessandro I di Russia, tra i protagonisti del manga di Riyoko Ikeda "Eroica: Eikou no Napoleon", appare anche nella parte conclusiva del manga di "Ten no Hate - Porodandoo Hishi". Il personaggio di Alessandro I di Russia, appare anche in "Jotei Ekaterina".


-----------------------

ll personaggio di Caterina II di Russia, protagonista del manga di Riyoko Ikeda, "Jotei Ekaterina", è tra i personaggi principali della prima parte di  "Ten no Hate - Porodandoo Hishi". Caterina II appare anche in "Eroica".

 
This template downloaded form free website templates