----------------------------------------------

 

a cura di Beralia, Lady Margareth e lLuca


PERSONAGGI MANGA:


Viene nominato il Padre di Leonid Yusupov:

Il personaggio di Leonid Yusupov è ispirato al personaggio di Felix Yusupov, suo Padre era il Conte Feliks Feliksovič Sumarokov-Elston, che così come narrato nel manga era il Governatore di Mosca, al contrario di quanto ci dice di lui Riyoko Ikeda, il Conte governò su Mosca dal 1914 al 1915 e morì a Roma nel 1928, non cadde quindi nell'imboscata tesagli da Rasputin per vendicarsi ed eliminare i suoi avversari politici.
-----------------------


PERSONAGGI STORICI:
 

Tra i personaggi del manga, c'é anche Aleksandr Fëdorovič Kerenskij. Kerenskij si laureatò in giurisprudenza nel 1904e dimostrò subito un grande interesse verso la politica, manifestando a favore dei moti rivoluzionari contro lo Zar.
Nel 1912 fu eletto alla Duma e 5 anni più tardi entrò a far parte del Comitato Provvisorio della Duma come socialista rivoluzionario.
Quando successivamente il Governo Provvisorio fu formato, Kerenskij venne inizialmente nominato Ministro della Giustizia, ma ben presto accese alle cariche, prima di Ministro della Guerra e poi di Primo Ministro.

Tuttavia quando i bolscevichi preso il potere fu costretto a fuggire a Pskov, inutile fu il suo tentativo di rovesciare nuovamente il Governo e ritornare al potere. Decise così di lasciare la Russia e dopo una serie di spostamenti si stabilì in America dove divenne docente universitario di Storia Russa.

-----------------------


LUOGHI:

Viene nominata l'Isola di Vasilievsky, una delle maggiori isole che compongono San Pietroburgo. La sua fondazione viene fatta risalire al 1737.
-----------------------

Leonid Yusupov chiede a un cocchiere di riaccompagnarlo al suo Palazzo in Viale Nevsky. Effettivamente a San Pietroburgo sul Viale Nevsky lungo la Moika si trova il Palazzo della famiglia Yusupov.

-----------------------

La sala da concerto in cui Julius si reca con Leonid per assistere a uno spettacolo di lirica è il teatro di Ostankino.

 



 

 
This template downloaded form free website templates