----------------------------------------------


In questa sezione sono confrontanti i Palazzi, le Chiese e tutte le costruzioni e personaggi che appaiono nel manga, con le loro controparte reale, segnalando qualora ce ne fossero curiosità e collegamenti.

a cura di Beralia, Lady Margareth e lLuca

Nel corso dei volumi di "Orpheus no Mado" appare sullo sfondo spesso la Cattedrale di St. Peter di Regensburg.

E' interessante far notare (sopratutto in virtù di quello che accadrà nel corso dello sviluppo della storia ambientata a Regensburg), oltre alla cura e alla precisione dei particolari della sua riproduzione nel manga da parte di Riyoko Ikeda, il fatto che all'interno della Cattedrale vi siano presenti diversi affreschi rappresentante una danza macabra, tema iconografico tipico del tardo medioevo in cui degli scheletri, che simboleggiavano la morte, ballavano con degli uomini di diversa estrazione sociale, dai contadini ai principi e Papi, come a sottolineare come la morte non fa distinzione né di sesso né di origine.
La stessa Julius nel corso del primo volume (edizione Planet Manga) sarà protagonista di una sorta di danza della morte.

-----------------------

Il San Sebastiano, l'Istituto musicale frequentato dai protagonisti di "Orpheus no Mado" è ispirato al palazzo dei Thurn und Taxis.

N.B. l'immagine del palazzo proviene dal sito http://www.regensburg.de/

-----------------------

Il Valhalla che appare nel volume 2:


 

-----------------------

Nel volume 5 vediamo una veduta della Chiesa di Neupfarrkirchemanga.

-----------------------

Isacc si esibisce nel concerto di Pasqua con "L'Imperatore" di Beethoven, sotto la direzione del Maestro Shorz al monumento di Keplero, un tempietto costruito in un parco nelle vicinanze della stazione di Regensburg intorno al 1808 in ricordo di Keplero.


 

-----------------------


La Stazione di Regensburg, fu completamente distrutta dai bombardamenti durante il Secondo Conflitto Mondiale.
Quella che appare più volte nel manga di "Orpheus no Mado" è invece la stazione di tedesca di Francoforte che è ancora oggi è funzionante.

 

-----------------------


Come nel caso della stazione, anche per il Palazzo dell'Opera, Riyoko Ikeda ha deciso di sostituire l'edificio originale di Regensburg con quello di Dresna, città sempre tedesca, probabilmente per motivi di scena e sfarzosità.




Il palazzo dell'Opera di Regensburg:

-----------------------


Nel suo tour di debutto Isaac tocca con i suoi concerti diverse città europee, dove ci vengono mostrati alcuni dei loro monumenti più rappresentativi, abbiamo così..... 


a Berlino il
Reichstag, nato per ospitare la sede del Parlamento, ha ritrovato questa sua funzione soltanto nel 1999 dopo che a conclusione della seconda guerra mondiale era rimasto gravemente danneggiato. 

 a Francoforte il Römer. Diventato il simbolo di Francoforte grazie alla sua caratteristica costruzione, è anche sede dell'antico municipio della città.

a Monaco il Neues Rathaus, sede del municipio, la sua costruzione venne completata nel 1909. Le facciate sono ricche di decorazioni che si rifanno alla storia bavarese. La torre contiene un orologio, che ogni giorno con le sue 43 campane offrono un concerto agli abitanti e ai turisti della città.

-----------------------

Hotel Maximilian appare nel Volume 3 ed è l'albergo dove alloggia il Maestro Shorz nella sua breve permanenza a Regensburg. Se fate attenzione noterete che l'entrata riprodotta da Riyoko Ikeda non è quella principale, ma quella a fianco che dà direttamente sulla strada.


sito ufficiale Hotel Maximilan: http://www.maximilian-hotel.de/





 

 
This template downloaded form free website templates