妖子

---------------------------------------------

(attenzione contiene spoiler)
 

Ayako si reca in visita da suo cugino Teruhiko in un piccolo paese tra le montagne. Sulla strada dalla stazione i due sono colti da un forte temporale che li costringe a scendere dalla carrozza con cui stavano viaggiando per poterla liberare dal fango scoprendo che un vecchio albero a cui è legata una terribile leggenda è ceduto.

Leggenda narra che novant'anni prima la moglie del Barone Washimori fosse in realtà un vampiro e che si cibasse degli abitanti del paesino, tanto da costringere il Barone, antenato di Teruhiko ad ucciderla e seppellirla nel bosco sotto l'albero ora sradicato, liberando così il paese dal male e guadagnandosi l'affetto di tutti.

Ben presto nel villaggio inizia a spargersi la voce del ritorno del vampiro anche in seguito a un'aggressione che la stessa Ayako subisce a la morte di un uomo al servizio di Teruhiko.

La verità ben presto viene però scoperta da Ayako, costretta così ancora una volta a mettere da parte i suoi sentimenti nascenti verso il cugino.

Teruhiko in combutta con la sua amante ha deciso di riportare in vita la leggenda del vampiro in modo da poterlo poi scacciare e diventare, come il suo antenato, agli occhi di tutta il paese un vero e proprio eroe . Inoltre la sua amante, dipende della Banca Centrale di Tokyo, nei mesi precedenti agli avvenimenti, era riuscita a sottrarre piccole cifre per poter aiutare Teruhiko a risanare i suoi debiti.

Per proteggere il suo segreto, subito dopo aver ucciso la sua amante, Teruhiko tenta di uccidere anche Ayako, però durante la colluttazione finisce lui stesso per perdere la vita. La giovane decide d'inscenare la fine del cugino in modo che tutti possano credere che sia morto da eroe uccidendo e liberando il villaggio dal vampiro.

 

 


 

 
This template downloaded form free website templates