クロディ-ヌ
----------------------------------------------
 
Gli Stati Uniti d'America, paese in cui si sviluppa il "Courage", Gaiden di "Orpheus", fu quello meno maggiormente colpito tra i paesi che parteciparono al Primo Conflitto Mondiale,  questo si contrappone con quelli che fanno invece fanno da sfondo alle serie regolare di "Orpheus" (Germania, Austria e Russia). che furono quelli ad essere maggiormente colpiti.
 
 

Il personaggio di Marabel, della one-shot "Courage", e alcune vignette che la vedono protagoniste e rimontate ad hoc, sono state utilizzate da Riyoko Ikeda in collaborazione con la Casa Farmaceutica Giapponese Santen per la realizzazione con la supervisione della Dottoressa Etsuko Takamura della campagna dal nome "Help Dry eye network"  per la cura della patologia "Dry Eye" (Occhio secco).

Il risultato è stato un sito internet i cui contenuti sono presentati sotto forma di manga, dal titolo:  "Dry eye nikki" (Diario dell'occhio secco).  Successivamente è stato realizzato anche un opuscolo stampato del manga "Dry eye nikki".
 


----------------------


Seppure scritta e disegnata nello stesso periodo della pubblicazione di "
Orpheus" i personaggi di "Courage" si muovono diversi anni dopo gli eventi raccontanti nella serie principale che li hanno visti protagonisti.
 

Dalla serie regolare di "Orpheus", in "Courage" appaiono:

 

Flora Macaulay

  オルフェウスの窓 オルフェウスの窓

Von Emmerich

 オルフェウスの窓 オルフェウスの窓

Wolf von Emmerich

 オルフェウスの窓 オルフェウスの窓

 

 

 

 
This template downloaded form free website templates