----------------------------------------------


Riyoko Ikeda Fan Site (RIFS):
Parlaci un po’ di te.

ANNIEREDROSA (A): Sono Annie Redrosa, ho 24 anni e studio storia dell'arte e prima ho studiato giapponese.

RIFS: Da quanti anni fai cosplay?

A:
Sono una cosplay da sette anni... fa strano pensera che sia passato già così tanto tempo.


RIFS: Secondo te qual è l’essenza del cosplay?

A: Non sarà originale, ma il cosplay riguarda essenzialmente il divertimento con i tuoi amici! E' un hobby e anche se per me è molto, molto, importante, non deve diventare una compatizione per schiacciare le persone

RIFS: Ricordi qual è stato il tuo primo cosplay e cosa hai provato?

A: Il mio primo cosplay è stato Sheen Fujibayashi di "Tale of Symphonia", uno dei miei videogiochi preferiti. Come prima volta sono stata molto felice e anche i miei amici mi hanno detto che era fantastico. E' stato così bello poterla interpretare, posare ed essere come lei! Un'esperienza eccezionale!

RIFS: Qual è il cosplay a cui sei più legata e perché?

A: Il cosplay a cui sono più affezionate è Mikleo di "Tales of Zestiria", ma anche Oscar François di "Le Rose di Versailles". Mikleo perché nel realizzarla penso di avere superato me stessa e le mie capacità e mi ritango ocompletamente soddisfatta del risultato. Oscar perché siamo siamo così simili  e anche per realizzare il suo cosplay ho dovuto migliorare le mie capacità.

RIFS: Parlaci del personaggio ikediano a cui sei più legata e cosa significa per te.

A: Dei manga di Riyoko Ikeda ho letto solo "Le Rose di Versailles", quindi posso parlare solo di questo ma leggendo mi ha fatto capire quanto mi sento vicina d Oscarm quanto siamo simili. Lei agisce e pensa come vorrei, le sue idee sono le mie e lei può essere molto razzionale, ma anche molto altruista, lei aiuta gli altri nonsotante il suo status di nobile, perché nessuno merita di essere povero o infelice.

RIFS: Quale manga di Riyoko Ikeda (escluso "Le Rose di Versailles", "Caro Fratello" e "Orpheus") consigli per una sua lettura?

A: Non posso raccomandare la lettura di altri manga di Riyoko Iked ain quanto ho letto solo "Le Rose di Versailles", ma voglio leggere altri suoi lavori, mi piace leggere manga ispirati ad eventi storici.

RIFS: Quanto tempo ti ci vuole per realizzare un tuo cosplay?

A: In realtà dipende. A volte sono velocissima, quindi ho bisogno di uno o due giorni, soprattutto se il costume non complicato. Altrimenti, visto che studio e lavoro, li faccio a poco a poco quando ho tempo.

RIFS: Quali consigli vorresti dare a chi vorrebbero intraprendere per la prima volta la strada del Cosplayer?

A: Non inziate da un cosplay difficile da realizzare. E' controproducente. Nonavete ancora le capacità per realizzarlo e sicuramente alla fine ne rimmarete delusi e non lo vorremmo come prima esperienza.
Inziai da uno smeplice e poi cerca dei tutorials . Al giorno d'ggi ce ne sono molti che rendono i primi passi più semplici! Chiedi consiglio e fia un elenco di ciò che deve essere comprato e che cosa deve essere fatto. Penso che sia così divertente iniziare a fare cosplay!


RIFS: Hai una pagina Facebook, instagram o un sito dove possiamo seguire i tuoi cosplay?

A: Sì, ho una pagina su Facebook e su Instagram.

Facebook: https://www.facebook.com/Redrosacosplay/
Instagram: https://www.instagram.com/annieredrosa/?hl=it

Grazie per questa intervista!

Intervista del 22 Novembre 2018


 
This template downloaded form free website templates