----------------------------------------------


Riyoko Ikeda
Fan Site (RIFS): Parlaci un po’ di te.

RUKI (R):Il Mio nome è Dominika, ma i miei amici mi chiamano Ruki. Sono solo una semplice ragazza dalla Polonia, interessata alla cultura giapponese da sette anni. Ecco perché studio lingua giapponese all'Università. Amo molto il Takarazuka e il Visual Kei.

RIFS: Da quanti anni fai cosplay?

R:
Il mio viaggionel cosplay è inziato quattro anni fa. All'inizio ero
un po' spaventanta, perché non sapevo nulal di cucito. Guardavo foto di molte persone talentuose e non sapevo se sarei riuscita a fare anchh'io qualcosa di bello.
Da quando mio Padre mi ha comprato una macchina per cucire cerco di fare smepre il mio meglio.

RIFS: Secondo te qual è l’essenza del cosplay?

R:Penso che la cosa importante del cosplay è divertirsi ed essere orgogliosi di sé stessi. Non importa quanto tu sia abile o come sembri.
Grazie al cosplay ho conosciuto il mio migliore amico e condividiamo insieme questo interesse.


RIFS: Ricordi qual è stato il tuo primo cosplay e cosa hai provato?

R: Il mio primo cosplay è stato Mizuki da "Kamisama Hajimemashita" (manga pubblicato in Italia dalla Star Comics con titolo "Kamisama Kiss" - ndlLuca). E' stato il primo cosplay che ho realizzato da sola e ne sono molto orgogliosa. Ora guardandolo ci vedo tutti gli errori, sono una perfezionista, ma, ma è stata un'esperienza increndibile. non c'è momento migliore di quanfo gli altri apprezzano il tuo lavoro.

RIFS: Qual è il cosplay a cui sei più legata e perché?

R:Hmmm... è veramente difficile rispondere a questa domanda. ho messo il mio cuore in ogni mio costume, ecco perché ogni costume è per me speciale.  Quando concludo un progetto mi sento circondata di felicità, posso essere chiunque io voglia, il mio idolo o il mio personaggio preferito.

RIFS: Parlaci del personaggio ikediano a cui sei più legata e cosa significa per te.

R: Lady Oscar è sicuramente il personaggio che preferisco. Da quando ho visto "Le Rose di Versailles"  per la prima volta, ne sono rimasta profondamente colpita. Oscar è molto forte nonostante le avversità della vita. Non importa quanto sia difficile una situazione, lei troverà sempre la strada giusta per farla bene. Mi piacerebbe avere, un giorno,  la sua stessa fiducia nel futuro.

RIFS: Quale manga di Riyoko Ikeda (escluso "Le Rose di Versailles", "Caro Fratello" e "Orpheus") consigli per una sua lettura?

R: "Le Rose di Versailles" è il mio manga preferito di Riyoko Ikeda, ma se devo raccomandare qualcos'altro direi "Ten no hate mado - Porando Hishi".
Io sono polacca e il manga tratta la storia del mio Paese. Per me è stato molto interessante, soprattutto perché è ricco di storia, ed è stata bello leggerla in un modo diverso e i libri storici o scolastici non sempre sono interessanti.


RIFS: Quanto tempo ti ci vuole per realizzare un tuo cosplay?

R: Dipende dalla difficoltà del costume. Per il costume di Maria Antonietta  o di Hizaki mi ci sono voluti dai 2 ai 4 mesi, perché il cosplay era ricco di dettagli e inoltre ha richiesto molto tessuto. Per qualcos'altro di più semplice, per esempio Merida di "Brave" mi è bastata una settimana.

RIFS: Quali consigli vorresti dare a chi vorrebbero intraprendere per la prima volta la strada del Cosplayer?

R: Il più importante è di credere in sé stessi! Se qualcosa va male non bisogna buttarsi giù. Sei interessato al cosplay? Continua a fare il tuo meglio per rendere il tuo sogno reale. Metti il tuo cuore in tutto quello che fai.

RIFS: Hai una pagina Facebook, instagram o un sito dove possiamo seguire i tuoi cosplay?

R: Certo che sì! Potete seguirmi su facebook a "Ruki no Cosplay" e su Intagram a @ruki_chann! Significa davvero molto per me, perché sono molto contenta quando qualcuno apprezza il mio lavoro.

Facebook:
https://www.facebook.com/Ruki-no-Cosplay-845422538905894/

Instagram: https://www.instagram.com/ruki_chann/

Intervista del 24 Novembre 2018



 
This template downloaded form free website templates