----------------------------------------------


Riyoko Ikeda Fan Site (RIFS):
Parlaci un po’ di te.

YUGIRI315 (Y): il mio nickname è Yugiri315, e sono un cosplayer di Chicago.

RIFS: Da quanti anni fai cosplay?

Y:
E' da 6 anni che pratico il cosplay.


RIFS:
Secondo te qual è l’essenza del cosplay?

Y: Se stiamo parlando artisticamente, penso che una parte integrale del cosplay si esprima attraverso la mimica. Personalmente, trovo una grande gioia nel dare vita alla fantasia. Ciò per me significa incarnare un personaggio con una tale autenticità che coloro che mi circondano sono convinti che il personaggio sia realmente davanti a loro - vendendo un sogno per così dire.

RIFS: Ricordi qual è stato il tuo primo cosplay e cosa hai provato?

Y: Penso che il mio primo cosplay è stato Ling di "Full Metal Alchemist". All'epoca volevo solo divertirmi con i miei amici e non ci pensavo molto. Ma poi, e questo di solito è il punto di svolta di molti cosplayer, la gente ha iniziato a chiedermi delle foto e a parlarmi come se io fossi Ling! È stato molto divertente! Ancora oggi sono ancora sorpreso del fatto che che qualcuno mi abbia trovato divertente e avrei voluto metterci più impegno nella realizzazione di quel costume. Ma ero, naturalmente, felice e ciò mi ha ispirato a continuare. Così ho iniziò il mio viaggio lungo la tana del coniglio.

RIFS:
Qual è il cosplay a cui sei più legato e perché?

Y: Attualmente, il mio preferito è Der Tod di "Elisabeth das Musical" (Takarazuka ver). È un personaggio così affascinante e dopo averlo visto così interpretato da diversi attori in diversi  teatri, ho voluto mostrare al mondo la mia interpretazione personale. È anche un ottimo esempio del mio equilibrio perpetuo tra licenza artistica e integrità del personaggio, sono particolarmente soddisfatto di come è stato realizzato il costume.

RIFS:
Parlaci del personaggio ikediano a cui sei più legato e cosa significa per te.

Y: Sicuramente, Oscar di "Le Rose di Versailles". È carismatica, spiritosa e molto audace in tutto ciò che fa. È il tipo di persona che sostiene i suoi principi indipendentemente dal costo; è un personaggio dalla grande vitalità. È un esempio per tutti del modo in cui dovremmo provare a vivere. Inoltre... tutti amano Oscar.

RIFS:
Quale manga di Riyoko Ikeda (escluso "Le Rose di Versailles", "Caro Fratello" e "Orpheus") consigli per una sua lettura?

Y: Hm, ci sonomolte buone possibilità... il mio conslio è "Claudine...!". È una storia breve e contenuta che approfondisce temi maturi sul genere, sessualità e identità attraverso la superba scrittura e arte di Ikeda-sensei.

RIFS: Quanto tempo ti ci vuole per realizzare un tuo cosplay?

Y: Dipende davvero dalla portata del progetto. Un costume completo può variare da 1 mese a 1 anno dalla concettualizzazione al tocco finale.

RIFS:
Quali consigli vorresti dare a chi vorrebbero intraprendere per la prima volta la strada del Cosplayer?

Y: Questo è probabilmente un consiglio molto comune ma è l'ho provato ed è sincero, inizia con un personaggio che ami. Non devono essere i tuoi preferiti, solo uno su però a cui sei molto legato, in quanto passerai molto del tuo tempo e delle tue energie su questo personaggio, dalla ricerca del loro abbigliamento all'esibizione in convention.
Un avvertimento, iniziate con un personaggio che tra i tuoi preferiti è   semplice  da realizzare per evitare frustrazioni. L'esperienza nella realizzazione di un cosplay deve essere piacevole!

RIFS: Hai una pagina Facebook, instagram o un sito dove possiamo seguire i tuoi cosplay?

Y: Scegli il tuo veleno:

Facebook: https://www.facebook.com/Yugiri315/
Instagram: https://www.instagram.com/yugiri315/?hl=en
 
Intervista del 02 Dicembre 2018


 
This template downloaded form free website templates