----------------------------------------------
A fianco al numero dell'episodio viene  riportato il titolo originale dell'episodio tradotto in italiano, nella parentesi invece il titolo in giapponese.

Episodio 1: Versailles Marimo (ベルサイユのマリモ)

Tutto è pronto per la partenza di
Maria Antonietta per la Francia, dove diventerà la futura Regina, ma la giovane Principessa di partire e andare in sposa a un uomo che non conosce proprio non vuole. Così un ministro della famiglia reale austriaca consiglia a Maria Teresa e Maria Antonietta di mandare in Francia del Marimo (alga verde e rotonda,la cui pronuncia del nome in giapponese è molto simile a quello di "Maria Antonietta") come sostituto.

L'alga viene inviata in Francia e, nonostante lo stupore e la confusione generale viene accettata come Delfina e futura Regina di Francia. Oscar François De Jarjayes è pronta ad affrontare qualsiasi pericolo per proteggere l'alga e il futuro della Francia.

Arriviamo così alla Rivoluzione e l'alga viene portata sul patibolo, ma qui il Boia non sa proprio come fare per decapitarla non riuscendo a trovarne il collo. 


Episodio 2:
Versailles Microrganismi (ベルサイユの微生物)

In un laboratorio di ricerca un
Professore e il suo Assistente osservono dei microbi presenti in un campione di acqua raccolto in una fontana di Versailles che ripercorrono la storia de "Le Rose di Versailles". Il Microbo André sacrifica la propria vita per salvare quella del Microbo Oscar, che a sua volta guida gli altri alla presa della Bastiglia per poi finire uccisa a sua volta.

Il Microbo Maria Antonietta viene portata alla ghigliottina e decapitata, ma qui succede una cosa strana (e naturale per i microbi), quando la mannaia scende il Microbo Maria Antonietta si divide in due microbi distinti.

 

Episodio 3: La Taverna delle rose (居酒屋のばら)

Maria Antonietta, Oscar, André e Fersen si recano in una locanda tipica giapponese, dove però continuano ad ordinare piatti occidentali che il proprietario non può preparargli. Quest'ultimo inoltre ben presto si accorge dei sentimenti di Oscar verso Fersen. Presa in contropiede e scossa sui suoi sentimenti Oscar inizia a suonare, nel vero senso della parola, e un fulmine dietro di lei colpisce fulminando la moglie del proprietario. Il tutto si conclude con Fersen che decide di andarsene affermando che quella locanda non fa per loro.


 
 
 

 

 
This template downloaded form free website templates