----------------------------------------------


In questa sezione vengono confrontanti i tutti i personaggi esistenti che appaiono nel manga con le loro controparte reale, segnalando qualora ce ne fossero curiosità e collegamenti.


a cura di Beralia, Lady Margareth e lLuca

(attenzione contiene spoiler)
 

Il Palazzo che si vede alle spalle di Fersen nella prima pagina del manga è Wrangel Palace che si trova in Svezia. Il palazzo è stata più e più volte costruito a causa di una serie di ristrutturazioni e incendi, fino a diventare nel 1693 una residenza reale.

-----------------------

Il Castello di Drottningholmm, residenza  della famiglia reale svedese, e dal 1991, assieme al suo parco, patrimonio dell'umanità stilato dall'UNESCO.

La sua architettura, ispirata dalla Reggia di Versailles, fu ad opera di Nicodemus Tessin il Vecchio, tuttavia fu suo figlio Nicodemus Tessin il Giovane a completare la sua costruzione nel 1673. 

-----------------------

Il Castello di Schönbrunn è stata la sede della casa imperiale degli Asburgo dal 1730 al 1918. Il castello conta 1.441 stanze di varie grandezze. Dal 1996 il castello e il suo giardino sono considerati patrimonio dell'Unesco.

-----------------------

Nella veduta di Vienna che vediamo possiamo riconoscere in particolare vediamo la Chiesa di San Pietro, la Chiesa di Santo Stefano e la Votivkirche. 

 

-----------------------

La Reggia di Versailles è l'antica residenza reale dei Sovrani Francesi.
La Reggia è oggi considerata patrimonio dell'umanità e coma tale è protetta dall'Unesco.

-----------------------

Vista della Reggia di Versailles da cui Charlotte De Polignac si suicida nel tentativo di fuggire dal suo destino.

-----------------------

Il 16 Maggio 1770, nella Cappella all'interno di Versailles venne celebrato il matrimonio tra il futuro Luigi XVI e Maria Antonietta.

-----------------------

L'Arco di Trionfo di Parigi. E' tuttavia da segnalare che la sua costruzione fu decisa soltanto da Napoleone Bonaparte nel 1806 come esaltazione delle sue vittorie in campo militare.

-----------------------

Il Palazzo dell'Opéra Garnier. Questa costruzione è stata conosciuta per tanto tempo come l'Opéra de Paris.

-----------------------


La Chiesa dove Jeanne incontra per la prima volta il Cardinale de Rohan, durante il funerale della Contessa De Boulainvilliers è la
Basilica del Sacro Cuore, situata a Parigi sulla sommità della collina di Montmartre (il punto più alto della città). Segnaliamo che la costruzione della Basilica iniziò solo nel 1875 e si conclude nel 1914.
 

-----------------------

Il Petit Trianon è un palazzo non fortificato all'interno dei giardini di Versailles, costruito su progetto di Ange-Jacques Gabriel per ordine di Luigi XV che voleva donarlo a Madame Pompadour e poi a Madame du Barry fu invece regalato da Luigi XVI dopo la sua incoronazione a Maria Antonietta per i suoi svaghi personali.

-----------------------

Il Belvedere o Salone della Musica è un piccolo padiglione ottagonale costruito all'interno del giardino inglese del Petit Trianon.

-----------------------

 Il Tempio dell'Amore, edificato all'interno dei giardini del Petit-Trianon, il tempio, in stile neoclassico ospita al suo interno la statua Amore che intaglia un arco dalla clava di Ercole.

-----------------------

Le Hameau de la Reine era un piccolo villaggio rurale costruito all'interno dei giardini del Petit Trianon sulla base dei quadri Hubert Robert.
Il villaggio comprendeva dodici casette, una fattoria, una latteria, un mulino, un caseificio e una colombaia.

-----------------------

 La Mayflower fu l'imbarcazione con cui i Padri Pellegrini salparono dall'Inghilterra e raggiunsero gli Stati Uniti.

-----------------------

Palais-Royal è situato nel quartiere più antico di Parigi, I arrondissement, oggi al suo interno ospita il Consiglio di Stato e il Consiglio Costituzionale, fu costruito su volere del Cardinale Richelieu tra il 1624 e il 1636 sul progetto di Lemercier.

-----------------------


La
Bastgilia, fortezza-prigione eretta a Parigi tra il 1367 e il 1382 per volontà di Carlo V.
Alta all'incirca 24 metri, aveva una pianta rettangolare, otto torri e due cortili interni ed era alimentata da un fossato alimentato dalla Senna. Per questa sua imponenza il Popolo Francese finì per identificarla come il simbolo dell'oppressione e della tirannia della corona.
L'edificio fu in seguito saccheggiato e raso al suolo.

-----------------------

Si vede l'Istitut de France, collegio per gentiluomini fu costruito tra il 1682 e il 1683.
Nel 1805 su richiesta di Napoleone il collegio viene trasformato nella sede dell'Istitut de France.

-----------------------

La Cattedrale di Saint Louis dove il 4 Maggio del 1789 si tenne la messa per celebrare e l'inaugurazione degli Stati Generali e fu costruita su progetto dell'architetto Jules Hardouin Mansart De Sagonne.

-----------------------

La costruzione della Cattedrale dei Notre-Dame iniziò nel 1163 durante il regno di Luigi VII ed è ad oggi una delle più grandi cattedrali gotiche in Francia, nonché la più celebre a livello mondiale.

 

-----------------------

Il Palazzo delle Tuileries fu costruito su progetto dell'architetto Philibert De l'Orme e durante il periodo della Rivoluzione divenne la sede per le riunioni dell'Assemblea Nazionale e successivamente per quelle della Convenzione Nazionale.

-----------------------

L'Hotel Menus Plasir, situato alla 22 avenue a Versailles veniva usato da Luigi XV per ricevimenti e feste. L'Hotel divenne famoso nel periodo della Rivoluzione per essere stato usato come sala per le riunioni degli Stati Generali.

-----------------------

l'Hotel des invalides è un complesso di edifici costruito nel XVII secolo con la funzione di ospitare i soldati invalidi. All'interno della cupola è ospitata la tomba di Napoleone.

-----------------------

Il Club dei Giacobini, fondato all'interno del convento di san Giacomo nel quartiere di Saint Honoré a Parigi.

-----------------------

L'Hofburg, è stato sede del potere austriaco insieme al Castello di Schönbrunn.

-----------------------

La Torre del Tempio è una fortificazione medievale costruita intorno al dodicesimo secolo e demolita su ordine di Napoleone nel 1808.
Durante il periodo della Rivoluzione Francese al suo interno furono incarcerati i membri della famiglia reale.

-----------------------

La prigione della Conciergerie, situata vicino alla cattedrale di Notre-Dame.
Oggi la prigione è per una parte aperta al pubblico per l'altra occupata dagli uffici del Palazzo di Giustizia, Corte d'Appello e Corte di Cassazione.



 

 
This template downloaded form free website templates