----------------------------------------------


(attenzione contiene spoiler)

 

Generale De Jarjeyes: "Piange forte come un maschio, ne abbiamo di energia.....questa bambina sarà il mio erede. Tuo Padre farà di te il miglior soldato di tutta la Francia. Oscar da oggi sarai mio figlio."

 
Maria Antonietta: "Prima ancora di essere una Regina, io sono un essere umano! Sono semplicemente una donna, una donna nel cui petto batte un cuore vivo! Sono una donna che aspetta tremante di amare e di esser amata, proprio come chiunque altra!"


Hans Axel Von Fersen:
"L'unica donna che amo con tutta l'anima, l'unica che vorrei al mio fianco per tutta la mia vita....l'unica donna che mi ama con tutta se stessa è una donna che non potrò mai sposare, dunque non sposerò mai nessun altra!"


André Grandier:
"Vedrai non ti farò soffrire, ti terrò stretta fino all'ultimo istante, fino all'istante in cui la tua vita si spegnerà. Riuscirò a convincerti che di un amore così immenso si puo' anche morire, perciò perdonami! "


André Grandier: "Signore mandami all'inferno e poi accompagnami in paradiso da colei che amo!"


Oscar François De Jarjayes:
"C'é un uomo, un uomo particolare. Quest'uomo mi ama a tal punto che se io mi dovessi sposare con qualcun altro probabilmente ne morirebbe e se lui morisse, se lui fosse infelice, io sarei a mia volt ala persona più afflitta di questa terra."


Generale De Jarjeyes: "Non dimenticare André....Oscar, Oscar non puo' vivere senza di te. Diventa la sua ombra. Diventa l'ombra che puo' esistere solo finché c'é la luce, e resta al suo fianco in silenzio come hai fatto fino ad ora."


André Grandier: "Io....io sono l'ombra di Oscar, e sempre lo sarò!"


Oscar François De Jarjayes:
"La storia non è fatta da un singolo eroe, o da un solo generale. E' fatta dal popolo, ossia noi! Diventeremo gli eroi senza nome della nostra Patria!"


Bernard Chateler:
"Citoyen André Grandier!"


Oscar François De Jarjayes:
"Vi prego strappatemi il cuore dal petto Trasformatemi in una pietra, oppure fatemi impazzire!"


Oscar François De Jarjayes:
"Vive la France!"


Hans Axel Von Fersen:
"Ogni cosa mi conduce a te!"


Maria Antonietta:
"Guardate bene...così muore la Regina di Maria Teresa! Anche se la mia testa cadrà e il mio sangue colerà, i miei occhi resteranno spalancati sul futuro della Francia, mia Patria! Osservate bene, così muore la Regina di Francia!"

 

 
This template downloaded form free website templates