ベルサイユのば
Versailles no bara ----------------------------------------------

 

Fin da quando era bambina in ogni momento importante della vita di Oscar il suo sguardo s'incrociava con quello di una ragazza del tutto simile a lei!

Diventata finalmente adulta, Oscar decide di affrontare questa misteriosa figura e per saperne di più di lei, della sua vita e dei motivi che la spingono a seguirla.

La donna le spiega che in relatà Oscar dovrebbe conoscerla molto bene e sapere chi lei sia in quanto lei rappresenta tutte la vita che Oscar ha rinunciato per la vita militare. Lei è la Oscar che avrebbe potuto essere!

Oscar si trovandosi così di fornte alla donan che avrebbe potuto essere se non fose stata allevata come uomo, capisce che suo Padre prendnedo anni prima quella decisione le ha permesso di potere esprimere il suo vero io, di trovare sé stessa senza le imposizioni che vengono richieste alle dame della sua età, il matrimonio, i figli, le feste e i sorrisi di circostanza.

Con questa nuova graditudine Oscar si reca da suo Padre per ringraziarlo di averla cresciuta come uomo, di averle permesso di vivere come un essere umano e di farsi strada nel mondo, promettendogli che proprio per questo continuerà a vivere per il resto della sua vita in quel modo, ma sopratutto libera!