ベルばらKids
Versailles no bara ----------------------------------------------


Nati nel corso del doppio festeggiamento del 250esimo anniversario della nascita di Maria Antonietta ed Oscar e per i 35 anni del manga di "Le Rose di Versailles" i "Ver-Bara Kids" sono stati serializzati a ritmo di una striscia a settimana sul quotidiano Asahi, molto diffuso in Giappone dal 2005 al 2013 per un totale di 7 volumi.

Ogni episodio dei "Ver-bara Kids" sono composti da 4 vignette, questo particolare genere, molto utilizzato nei racconti umoristi in Giappone prende il nome di 4koma dove, la prima vignetta costituisce l'introduzione e la base della storia e definisce l'ambientazione. La seconda vignetta sviluppa la storia sulle premesse della prima. In genere non si verificano eventi significativi. La terza vignetta rappresenta il culmine della storia, in cui si verifica uno sviluppo imprevisto. La quarta vignetta è la conclusione, in cui si vedono gli effetti degli avvenimenti raccontati nella terza vignetta.
Le vignette sono tutte delle stesse dimensioni e disposte verticalmente per essere lette dall'alto verso il basso.

Nel 2014 in collaborazione la casa editrice Kinnohoshi è iniziata una serie di libri illustrati per l'infanzia con protagonisti i personaggi dei Ver-bara Kids e in cui vengono raccontante avventure inedite al cui centro c'è un mistero da scoprire. Ad oggi i volumi pubblicati sono quattro:  "Ver-bara Kid: Le-Lou e la torta di Nunny (ベ ルばらKids「ル・ルーとばあやのケーキ」); "Ver-bara Kids: Il fantasma di Versailles (ベ ルばらKids「ベルサイユのゆうれい」)"; "Ver-Bara Kids": "Ver-bara Kids - il segreto di André (ベルばらKids アンドレのひみつ)" e "Ver-bara Kids - la moda all'ultima acconciatura (ベルばらKids  さいしんヘアスタイル).