The Legend ----------------------------------------------

a cura di Giuseppe

Testi & Disegni: Riyoko Ikeda
Titolo Originale: La Leggenda dei quattro Re
Numero volumi originale: 6 (conclusa)
Serializzato su: Tokyo Isshoukan e Kansai Isshoukan.
Anno di Pubblicazione: 2007
 

Il manga "La Leggenda dei grandi Re (太王四神記)" , conosciuto anche con il suo titolo internazione "The Legend", nasce come dorama televisivo Coreano. L'enorme successo della serie televisiva, con protagonista Bae Yong-joon, in Corea come come in Giappone ha portato la casa editrice Kodansha ha commissionare un suo adattamento manga che decise di affidare nella sua  realizzazione Riyoko Ikeda.
Il mang, durante la sua serializzazione è stato pubblicato contemporaneamente su due riviste:
Tokyo Isshoukan e Kansai Isshoukan.
Prima d'inziiare la sua realizzazione Riyoko Ikeda compì un viaggio in Corea per raccogliere informazioni sui luoghi e gli scenari della storia (vedi News 25 Settembre 2007).


In un'epoca imprecisata agli albori della civiltà umana,
Hwan-woong, il Figlio del Cielo, decide di scendere sulla terra insieme ad altre tre divinità. I suo scopo è quello di  unire i popoli in guerra sotto un'unica bandiera, quella del regno di Jooshin, e portare così la pace. Le tre divinità che seguono Hwan-woong sono: La Tigre Bianca, Il Drago Azzurro, La Tartaruga-Serpente. 
Tuttavia la Sacerdotessa Kajin, della tribù della Tigre e detentrice del potere del Fuoco non volendo abbandonare i suoi sogni di conquista decise di fronteggiare la decisione di
Hwan-woong. Il Figlio del Cielo per punirla  della sua opposizione decise così di privarla di tutti i suoi poteri e di sigillarli all'interno di un amuleto, Il Cuore della Fenice. Hwan-woong decide  di donare a Sae-oh della tribù dell'Orso, di cui è innamorato, il potente amuleto. La giovane non solo accetta, ma anche i sentimenti della divinità.  Anche Kajin si scopre ben presto innamorata di Hwan-woong e così decide di vendicarsi di Sae-oh, rea di averle rubato i suoi poteri e l'amore e attente pazientemente. Il giorno della vendetta arriva quando Sae-oh partorisce il suo primo figlio, nato dal suo amore con Hwan-woong. Kajin ordina alla sua Tribù di attaccare e massacrare la Tribù dell'Orso, mentre lei rapisce il bambino appena nato, che lascia cadere giù da una rupe davanti gli occhi della madre. Il dolore è tremendo e Sae-oh  decide di accingere al potere del Cuore della Fenice per uccidere la donna, ma finisce per diventare una furia che distrugge tutto quello che incontra. Le divinità della Tigre Bianca, del Drago Azzurro e della Tartaruga-Serpente tentano di fermarla, ma inutilmente, il potere del Il Cuore della Fenice l'ha ormai corrotta.  Hwan-woong, che era riuscito ad accorre in tempo per salvare il bambino, non può nulla contro il dominio del Cuore della Fenice sulla propria amata che è così costretto a ucciderla.

Conclusa la battaglia Hwan-woong decide di fare ritorno in cielo, ma prima sigilla i tre dei (Tigre Bianca,  Drago Azzurro e  Tartaruga-Serpente) in altrettanti amuleti, in modo che solo quando un giorno la Stella di Jooshin risplenderà, essi potranno di nuovo essere trovati, e usati da colui che diventerà il nuovo Re di Jooshin che discenderà direttamente da suo  figlio. Passano 2000 anni e...

Casa editrice: Kodansha
Numero Volumi: 06
Anno: 2007

The Legend

 

 
 
This template downloaded form free website templates