Con il termine CROSS-OVER s'indicano quegli incroci di personaggi e/o storie che possono avvenire all'interno di un arco narrativo. Può succedere così che due personaggi di due storie diverse finiscano per incontrarsi.

 

Jacob è uno dei personaggi di "Orpheus no Mado", ma ancora prima era un francese impegnato nella rivoluzione in "Le Rose di Versailles" (volume 6 edizione D/Visual)!!


 

-----------------------

 

Julius, protagonista del manga di Riyoko Ikeda, "Orpheus no Mado" fa anche lei la sua comparsa nelle storie dei "Ver-bara Kids" .

-----------------------

Klaus, co-protagonista di "Orpheus no Mado" compare nelle storie dei "Ver-bara Kids" .

-----------------------

Anche Isaac, co-protagonista di "Orpheus no Mado" compare nelle storie dei "Ver-bara Kids".

 

-----------------------

Osservate con attenzione la figura di Julius quando, nel volume 14 (edizione italiana Planet Manga) di "Orpheus no Mado" rincontra Isaac, e mettetela a confronto con la sagoma che stata utilizzata per realizzare la figura Rei (Saint Just) per la copertina del manga di "Caro Fratello" nell'edizione giapponese della Chuokoransha del 1989. Notiamo subito che le due figure sono identiche!!

Orpheus no Mado                      Caro Fratello
 

Anche la sagoma utilizzata per la silhoutte di Lady Miya, dalla stessa copertina è in realtà la figura di Renate Von Alensmeier, la madre di Julius, all'epoca del suo incontro con Hermann Virkrich (Orpheus no Mado).

Orpheus no Mado                      Caro Fratello
 

ringrazio per la segnalazione
MAURIZIO

----------------------


 

 
This template downloaded form free website templates