(attenzione contiene spoiler)

Hermann Virkrich: "...corre voce che chi si affaccia alla finestra di Orpheus e guarda verso il basso, sia destinato a innamorarsi della prima ragazza su cui posa il suo sguardo. Anche se il loro amore finirà in tragedia, come quello di Orpheus e Euridice..."

 

Julius Leonherd von Ahrensmeyer: "Basta, Julius, smettila di stare così in apprensione. Ricordati che sei un uomo! E comunque, uomo o donna che io sia... l'unica cosa che conta davvero è questo istante così prezioso della mia vita, unico e irrepetibile."

 

Julius Leonherd von Ahrensmeyer: "Possibile che gli esseri umani sappiano davvero amare in modo così totale? Specie gli uomini... sanno davvero provare affetto in modo così nobile, intenso, eppure discreto? Sono davvero capaci di purificare il loro amore fino a tali vertiginose profondità?!"

 

Clara Zeiderhöfer: "Anche se la vita mi procurasse delle ferite ti prometto che non piangerò. Ti prego lasciami libera di volare fuori di qui nel mondo"

 

Julius Leonherd von Ahrensmeyer: "Anche ammesso che paghi col mio corpo mortale i crimini che ho commesso, dove finiranno i ricordi che affluiscono copiosi nella mia mente, mentre il mio spirito lotta con tutte le proprie forze per resistere al dolore che essi causano? Dove finirà questa sofferenza?Dove finirà questo dolore?"

 

David Lassen: " Se non si vuol rischiare di esser feriti, è meglio rinunciare fin dall'inizio a possedere ciò che non vogliamo perdere. E' meglio non amare, è meglio non sperare, è meglio non provare sentimenti. [...] Eppure così facendo, l'anima smarrisce la strada e finisce per restaree imprigionata in un mondo di follia. Proprio per evitare che questo accada, gli uomin  non possono fare a meno di amere, di sperare e di provare sentimenti, pur essendo consapevoli della delusione che potrebbe conseguirne. A volte mi viene addirittura da pensare che l'anima umana sia fatta apposta per essere ferita!"


 

 
This template downloaded form free website templates