----------------------------------------------


(attenzione contiene spoiler)

 

Mathias, è costretto a ritornare a Regensburg in cerca di lavoro a causa della situazione sempre più complessa che imperversa in Europa dopo la fine del primo conflitto mondiale. 

La paura di poter incontrare qualcuno del suo passato e che possa riconoscerlo e smascherarlo, accompagnano i giorni e le notti di Mathias mentre presta servizio come domestico presso la famiglia von Elrich.
Mathias infatti non è chi dice di essere, dietro questa falsa identità si nasconde Anton, che dodici anni prima si rese responsabile del rapimento dell'appena nato Keith, figlio della famiglia presso cui l'uomo lavorava in quegli anni, i
Zeiderhöfer, come vendetta verso la madre. La donna nonostante gli avesse promesso amore eterno, consci del fatto che il loro  era un amore impossibile a causa della differenza di rango, aveva alla fine finito per innamorarsi del proprio marito.

Keith, a cui Anton dà il nuovo nome di Kiesel, cresce così con la convinzione di essere il figlio di Mathias.

Come Mathias anche i von Elrich nascondono diversi segreti, il capofamiglia, simpatizzante della politica di Hitler, dimostra più volte uno strano rapporto di odio con il proprio figlio maggiore, Helmuth. Scopriremo poi che quest'ultimo è stato concepito da sua madre, Gisela, poco prima del suo matrimonio con von Elrich e con un altro uomo. Il vero padre di Helmuth è in realtà un uomo di origini ebraiche. Helmuth per von Elrich rappresenta così non solo l'infedeltà della moglie, ma anche quello che politicamente va contro a ciò in cui crede.
Il rapporto tra i due finirà in maniera tragica con Helmuth che ucciderà von Elrich stanco delle sevizie che è costretto subire e per prenderne il posto come capo della famiglia. Tuttavia, una volta che verrà scoperto il suo omicidio e appreso il segreto della sua nascita, finirà per morire nel tentativo di fuggire durante un inseguimento con la polizia venuta per arrestarlo.

Kiesel nel frattempo viene incaricato dal sul maestro di riportare alcuni libri di testo al Preside del San Sebastiano. Qui, spinto dalla curiosità e nell'attesa di ritirare una ricevuta che attesa la consegna dei testi, si affaccerà alla finestra di Orfeo, in tempo per incrociare il suo sguardo con quello di Frie.
I due ragazzi finiranno presto per rincontrasi nuovamente durante un concerto a cui Kiesel andrà ad assistere. Frie sorpresa e felice d'incontrare il misterioso ragazzo lo presenta immediatamente a sua zia
Clara Zeiderhöfer, pianista e protagonista della serata. Clara riconosce immediatamente in Kiesel il suo nipote scomparso da anni: Keith.

Decide così, apprese quante più notizie di lui da Frie, di recarsi nella tenuta dei von Elrich per scoprire la verità sul ragazzo e togliersi ogni dubbio sulla sua reale identità. Frie e Keisel non consapevoli del fatto di essere fratelli continuano a sentirsi epistolarmente e ormai sono l'uno innamorato dell'altro.

Giunta alla tenuta dei von Elrich, l'incontro tra Clara e Mathias diventa inevitabile e con esso la prova che la la donna cercava. Mathias messo così alle strette racconta tutta la verità a Keisel. Clara gli racconta  che Ingrid, la madre di Keisel, dal giorno della loro scomparsa è come caduta in uno stato catatonico. Il peso dei suoi errori e del dolore inflitto alla donna che amava e che continua ad amare porta Anton a fuggire e mettere fine alla propria vita gettandosi in un lago ghiacciato mentre invoca il perdono per i suoi peccati.

Passano gli anni e ritroviamo Keith ora sposato con Violetta, la secondogenita della famiglia von Elrich. I due hanno avuto un bambino e si stanno preparando per andare da Ingrid per farglielo conoscere.
Keith e Frie scoperto il loro legame di sangue hanno dovuto sopprimere ogni loro sentimento che andasse oltre a quello di fratello-sorella.

Nel lasciare la propria casa di Regensburg veniamo anche a sapere che Keith e Violetta non vi faranno più ritorno a causa della scelte politiche della Germania e dell'ascesa di Hitler che loro non condividono.

 

 

 
This template downloaded form free website templates