クロディ-ヌ
----------------------------------------------
 

 

(attenzione contiene spoiler)

LUOGHI:

Vengono nominate le seguenti città:

New York è situata nello Stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero. La città è amministrativamente divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Westchester è una contea del sud-est dello Stato di New York ed è tra le dieci contee più ricche degli Stati Uniti.

Chicago è la più grande città dell'Illinois e la terza per popolazione di tutti gli USA.

Boston è una delle più antiche città degli Stati Uniti.
È stato teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana, come il massacro di Boston, il Boston Tea Party, la Battaglia di Bunker Hill e l'assedio di Boston.

Los Angeles è un'importante città della California, la più grande di questo stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chicago è una delle tre città più importanti del paese ed è un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale.

Il lago Michigan è un lago di origine glaciale, uno dei cinque Grandi Laghi dell'America del Nord e l'unico ad essere interamente compreso nel territorio degli Stati Uniti.

-----------------------

Si vede una veduta di Vienna da cui riconosciamo:

La
Chiesa di San Pietro è l'edificio più antico di Vienna, la sua costruzione infatti risale al Medioevo, ed è stata nel corso degli anni ricostruita e rimaneggiata ben 3 volte, l'ultima volta nel 1679.

La
Chiesa di Santo Stefano è la cattedrale di Vienna, nonché uno dei suoi simboli.

-----------------------

Si vede la Casa Bianca, residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti.

Progettata da James Hoban su ispirazione all'architettura inglese la sua costruzione fu completata nel 1800, anche se a causa degli alti costi dall'idea iniziale si pensò a una semplificazione dell'edificio.

White house

-----------------------

FATTI STORICI:

Si accenna al:

Primo Conflitto mondiale che coinvolse le principali potenze mondiali e molte di quelle minori tra l'estate del 1914 e la fine del 1918

Secondo Conflitto mondiale che vide contrapporsi da un lato le potenze dell'Asse e dall'altro i paesi Alleati tra il 1939 e il 1945.

Per maggiori informazioni sulla prima guerra mondiale vi rimando alla lettura all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site della pagina di approfondimento: I° Guerra Mondiale.

-----------------------

LIBRI:

Il Chicago Tribune è il giornale per il quale lavorano Wolf e Swanson.

Il Chicago Tribune, fu fondanto nel 1847 da James Kelly, John E. Wheeler e Joseph K.C. Forrest ed è oggi il giornale principale dell'area metropolitana di Chicago e del Midwest degli Stati Uniti e l'ottavo quotidiano statunitense per diffusione.

 


 

 

 

 
This template downloaded form free website templates