Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

 22/12/2014

ITALIA: Arriva alla mattina di Italia 1 l'anime di "Lady Oscar". Appuntamento dal 27 Dicembre, ogni Sabato e Domenica, alle ore 8.40 con due episodi della serie.

L'appuntamento su BOING del Martedì con l'anime di "Lady Oscar" si ferma per una programmazione speciale dedicato al Natale.

Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sull'anime della Tms di "Lady Oscar" potete consultare la nostra sezione all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site in cui troverete anche i riassunti di tutti gli episodi: LE ROSE DI VERSAILLES - ANIME.

-----------------------

GIAPPONE: E' stato distribuito il numero di Febbraio della rivista femminile dedicata ai matrimoni "Zexy" che presenta al suo interno un'illustrazione inedita realizzata da Riyoko Ikeda dedicata a Oscar e André in abito da sposi!

Il costo della rivista è di 500 Yen (circa € 3,42).

Sito ufficiale zexy: http://zexy.net/mar/honshi/

----------------------------------------------

15/12/2014

ITALIA: Posticipata al 3 Gennaio 2015 la distribuzione del primo volume de "L'Anello dei Nibelughi" da parte della Goen. Manga in tre volumi realizzato da Riyoko Ikeda in collaborazione con Erika Miyamoto su soggetto dell'omonimo libretto di Richard Wagner.

La Goen inoltre ha comunicato attraverso il proprio sito che sarà distribuito in Febbraio il secondo volume della serie.

-----------------------

Prosegue la messa in onda dell'anime di "Lady Oscar" ogni Martedì sera alle ore 22.10 circa sul canale del digitale terrestre BOING.

Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sull'anime della Tms di "Lady Oscar" potete consultare la nostra sezione all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site in cui troverete anche i riassunti di tutti gli episodi: LE ROSE DI VERSAILLES - ANIME.

-----------------------

GIAPPONE: E' stato annunciato che il sesto episodio del nuovo corso dedicato a "Le Rose di Versailles", che andrà a comporre il 12esimo volume della serie sarà pubblicato su Margaret nella Primavera del 2015 e sarà incentrato sui Jarjayes.

Maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Vi ricordiamo che la casa editrice GOEN ha annunciato la pubblicazione di questi volumi in un'edizione italiana nei prossimi mesi (vedi NEWS 3 Novembre 2014)

-----------------------

E' stata pubblicata, lo scorso 10 Dicembre, l'edizione 2015 di "Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!)". Il volume edito da Takarajimasha è una guida sui migliori 20 manga pubblicati nell'anno che sta per concludersi.

La Top 20 (divisa per manga indirizzati a un pubblico maschile e quello per un pubblico femminile) è il risultato di un'indagine condotta attraverso 400 professionisti del settore editoriale di manga giapponesi.

Top 20 Femminile:

1. Chi-chan wa Chotto Tarinai (ちーちゃんはちょっと足りない) di Tomomi Abe
2. Tokyo Tarareba Musume (東京タラレバ娘) – di Higashimura Abe –
3. Rose of Versailles (ベルサイユのばら) – di Riyoko Ikeda
.
.
.
20. Atokata no Machi (あとかたの街) di Yuki Ozawa

Note:

Titolo: Kono Manga ga Sugoi! (このマンガがすごい! 2015)
Casa Editrice:
Takarajimasha
Numero di pagine: 157
Prezzo: 563 Yen (3,80 € circa)
ISBN-10: 4800235820
ISBN-13: 978-4800235824

Sito ufficiale
Kono Manga ga Sugoi!: http://konomanga.jp

Fonte della notizia: Mangaforever.net

-----------------------

Ameba pigg è un blog e social network giapponese, dove poter conoscere, chiacchierare e condividere i proprio interessi con gli altri iscritti.

Al momento dell'iscrizione dovremo provvedere alla creazione di un avatar che ci accompagnerà all'interno del sito. Avatar che possiamo personalizzare acquistandogli vestiti e oggetti.

Per un periodo limitatissimo dal 9 al 16 Dicembre il mondo di Ameba pigg si popolerà di oggetti e vestiti provenienti dal mondo de "Le Rose di Versailles".

Sito ufficilae Ameba pigg: https://pigg.ameba.jp/

 

 
This template downloaded form free website templates