Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

22/12/2008

ITALIA: Sono stati annunciati tra le prossime uscite della D/Visual i volumi 3 e 4 di Le Rose di Versailles.

Scheda fornita dall'Editore:
 

Volume 3


Un nuovo volume che ci fa ritrovare tutti i personaggi che abbiamo amato sul piccolo schermo, e che, grazie alla traduzione che ignora le molte censure televisive, ci fa vedere molti avvenimenti sotto una luce completamente diversa da come ci erano sembrati nel cartone animato! Inoltre in questo numero appaiono anche le prime tavole a colori che Riyoko Ikeda ha disegnato per questa serie, riprodotte secondo il loro aspetto originale! Ad arricchire il tutto, il consueto apparato di note e commenti e la terza parte della lunga intervista all'autrice. Rivoluzionario!!

Volume 4

Un altro volume traboccante di avvenimenti e di sentimenti tumultuosi, che come il precedente riproduce anche tutte le pagine originariamente disegnate a colori da Riyoko Ikeda!

Ricchissime anche le note, riguardanti la struttura della Maison du Roi, e quindi anche della gerarchia dei corpi militari da essa dipendenti, del Parlamento di Parigi, e le biografie di personaggi storici come Necker e Rousseau. Inoltre, per la prima volta, una raccolta di commenti personali e originalissimi di Riyoko Ikeda su ognuno dei protagonisti di quest'opera, dai quali scopriamo che ad esempio l'autrice non ha tanto in simpatia....!! Naturalmente, continua anche l'intervista all'autrice!

 

-----------------------
 

GIAPPONE: E’ stato annunciato per il 9 Gennaio 2009 il quarto volume della serie Ver-Bara Kids!

Dettagli:

Titolo:
Ver-Bara Kids
Casa Editrice:
Asahi Shimbunsha Editore
Prezzo:
945 Yen (€ 7,31)
Data di Pubblicazione: 09/01/2009
ISBN 13: 9784023304109

Per maggiori informazioni v'invito a visitare la sezione Ver-Bara Kids all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site.

-----------------------
 

Continua il suo tour la mostra itinerante “Eternal Versailles no bara”, partita il 20 Dicembre 2007 da Nagoya, arriva ora a Shizuoka al Hamamatsu City. La mostra sarà visitabile dal 2 al 12 Gennaio 2009 dalle 10 alle 19:30. Nella giornata di Venerdì 9 Gennaio alle ore 15 si terrà una sessione d’incontro con Riyoko Ikeda.

Per maggiori informazioni visitate la sezione Eternal Versailles no Bara all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site.

-----------------------
 

I 5 volumi di “The Legend”, il nuovo manga di Riyoko Ikeda, sono da oggi disponibili, oltre che nella loro edizione cartacea in quella digitale. E’ possibile infatti collegandosi al sito: http://kcmp.jp/

 

----------------------------------------------

18/12/2008

AUGURI e HAPPY BIRTHDAY a RIYOKO IKEDA che oggi compie gli anni da parte di tutto lo staff del RIYOKO IKEDA FAN SITE!

----------------------------------------------

15/12/2008

GIAPPONE: E' stato pubblicato il quinto volume del manga "The Legend". Iniziato un anno fa e serializzato sulle due riviste della Kodansha, Kansai Isshoukan e Tokyo Isshoukan a ritmo di un episodio ogni due settimane, il manga ha segnato il ritorno a pieno ritmo di Riyoko Ikeda nella doppia vesta di sceneggiatrice e disegnatrice di fumetti.

Dettagli:

Titolo:
The Legend
Casa Editrice: Kodansha
Prezzo:
1365 Yen (€ 11,36)
Data di Pubblicazione: 02/12/2008
ISBN 10
: 4062150565
ISBN 13: 978-4062150569

Il volume è acquistabile su Amazon.jp

 

-----------------------

E’ stato pubblicato il 10 Dicembre il Dvd dello spettacolo di Takarazuka “Versailles no Bara –Alain Gaiden-” andato in scena quest’anno nei teatri Giapponesi dal 20 Settembre al 17 Ottobre. 

Titolo: Versailles no Bara –Alain Gaiden-
Prezzo: 8,400YEn (circa 51,42 euro)

----------------------------------------------

08/12/2008

FRANCIA: Il Governo Francese ha assegnato a Riyoko Ikeda l’insegna  Légion d'honneur (Chavelier). La Legione D’Onore è un ordine cavalleresco istituito da Napoleone Bonaparte nel 1802, ed è la più alta onorificenza attribuita dalla Repubblica Francese. 

L’insegna è stata attribuita a Riyoko Ikeda per il suo contributo nel far conoscere la storia e la cultura francese attraverso il suo lavoro, in particolare “Versailles no Bara” (Le rose di Versailles) ed “Eroica”.

Riyoko Ikeda è la 150esima giapponese che riceve questa onorificenza, ma la prima  tra i suoi colleghi e colleghe mangaka!!

-----------------------

GIAPPONE: E’ stata resa disponibile la locandina del “André Gaiden”, lo spettacolo di Takarazika che debutterà l’anno prossimo in Giappone al Teatro Chunichi per la regia di Ueda Shinji.

Nulla è ancor astato reso disponibile sulla trama, se non che la donna a fianco di André (Yamato Yuuga) nella locandina e co-protagonista con lui dello spettacolo non è Oscar, ma un personaggio inedito: Mariese (Hizuki Hana).

Lo spettacolo sarà in scena dal 1 Febbraio fino al 23 Febbraio, durante le rappresentazioni del 1, 12, 13, 22 e 23 le due attrici  (Satiri Seina, Nagina Ruumi) che interpretano Oscar e Bernard si scambieranno il ruolo.

 

 
This template downloaded form free website templates