Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

---------------------------------------------

26/01/2010


ITALIA:
La mostra dedica a Lady Oscar e organizzata dalla Yamato Video all'interno dei loro locali, sarà prorogata fino a Sabato 27 Febbraio p.v., visto l'enorme successo della giornata.

Appuntamento ogni Sabato in via Tadino a Milano presso lo Yamato Shop dalle ore 9.30 alle 19.30 per poter visitare l'esposizione.

Si potrà quindi accedere alla mostra durante le seguenti giornate:
 
Sabato 30 Gennaio;
Sabato 06 Febbraio;
Sabato 13 Febbraio;
Sabato 20 Febbraio;
Sabato 27 Febbraio.
 
(ringrazio LADY MARGARETH per la segnalazione)

Per maggiori informazioni sulla mostra della YAMATO VIDEO v'invitiamo a visitare la sezione ad esso dedicato all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site: MOSTRA: LADY OSCAR  -YAMATO VIDEO-

---------------------------------------------


25/01/2010

ITALIA: Nel corso della giornata del 23 Gennaio s.v. è stata ri-proposta,  presso il punto vendita Yamato Video, la mostra dedicata a Lady Oscar, già presenta negli scorsi anni all'interno di varie manifestazioni quali la Cartoomic (2007)

Dalla presentazione della Yamato Video::

Oggetti da collezione rari e preziosi, e grandi pannelli illustrativi della storia, vera e immaginaria, di Oscar e della sua regina Maria Antonietta.

“Il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu. Nella culla ti ho messo un fioretto, Lady dal fiocco blu”.

Echeggiano ancora i versi di quella sigla che, cantata dai Cavalieri del Re, chiamava a raccolta ragazze e ragazzi di tutta Italia per assistere alle avventure di una bellissima donna che, allevata dal padre come un maschio, diventa capitano delle guardie del re al servizio della regina Maria Antonietta di Francia?

Molti anni sono passati ma il fascino del romantico personaggio inventato da Riyoko Ikeda nel 1972 ad ogni passaggio televisivo conquista nuove generazioni e regolarmente risveglia interesse e entusiasmo per gli avvenimenti della Rivoluzione francese.

A
Oscar Françoise de Jarjayes Yamato Video dedica una mostra che espone memorabilia, gadget, bambole, pubblicazioni, libri, riviste, locandine e poster di raro vintage che portano il visitatore nella Francia del XVIII secolo, a Versailles, e nel romantico mondo di Oscar.

Dal momento che la peculiarità del cartone animato, e del manga originale, è proprio l’intrigante mix di storia e fiction, la mostra si snoda principalmente su questi due piani, mettendo in relazione i personaggi del manga e dell’anime con i loro corrispondenti in carne ed ossa. 

Ecco allora la regina Maria Antonietta, re Luigi XVI, la contessa di Polignac, il bel conte di Fersen, lo stupidotto cardinale de Rohan, la perfida Jeanne De La Motte Valois, il battagliero Maximilien de Robespierre e tanti altri personaggi tornare a nuova vita in un interessante slalom tra finzione e storia.

Un’occasione unica per ripercorrere la storia e confrontarla con la creazione di una grande autrice, offerta da Yamato Shop che ancora un volta si propone come punto di riferimento per gli appassionati di anime di tutte le età.

Per maggiori informazioni sulla mostra della YAMATO VIDEO v'invitiamo a visitare la sezione ad esso dedicato all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site: MOSTRA: LADY OSCAR  -YAMATO VIDEO-

-----------------------
 

PERU': Dal  16 Gennaio s.v. il canale televisivo Panamericana Televisión (canal 5 di Lima) tutti i Sabati e le Domeniche alle ore 12.30 trasmette due episodi dell'anime Tms di Lady Oscar.

Appuntamento quindi Sabato 30 Gennaio p.v. con gli episodi 9 e 10.

---------------------------------------------


11/01/201
0

GIAPPPONE: Il quinto volume della serie Ver-bara Kids è dall'8 Gennaio acquistabile in tutte le librerie al prezzo di 978 Yen (circa € 7,52).

Allegato al volume il calendario 2010 dei Ver-Bara Kids!

Note:

Titolo: Ver-Bara Kids
Casa Editrice: Asahi
Numero di Pagine: 80  b/n e col
Prezzo: 978 Yen
ISBN13: 978-4023304789
ISBN10: 402330476
Il volume è acquistabile on-line su amazon.com
 
Per maggiori informazioni sui VER-BARA KIDS v'invitiamo a visitare la sezione ad esso dedicato all'interno del Riyoko Ikeda Fan Site: VER-BARA KIDS
-----------------------
 

SPAGNA': Sarà pubblicato a fine Gennaio il dodicesimo volume, dei tredici totali, dell'edizione spagnola edita dalla Ediciones Glénat de “La Ventana de Orfeo” (Orpheus no Mado)!

Note:

Titolo: La Ventana de Orfeo
Casa Editrice: Ediciones Glénat
Numero di Pagine: 288 b/n e col
Prezzo: € 9,95
ISBN13: 978-84-8357-978-9
Il volume, così come i precedenti è acquistabile on-line su casadellibro.com
 

 

 

 
 
This template downloaded form free website templates