Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

24/12/2010

ITALIA: Attraverso la propria pagina di Facebook la nuova casa editrice GOEN ha annunciato un nuovo autore che si unisce al loro già folto parco titoli: Riyoko Ikeda!!!!

Nulla è stato al momento rivelato sul manga della sua produzione verrà pubblicato. Maggio informazioni nei prossimi aggiornamenti.

-----------------------

Sarà trasmesso il 25 Dicembre alle ore 21.00 sul canale satellitare di Sky, Man-Ga il film live di Lady Oscar.

Dalla Scheda di presentazione di Man-Ga:

Oscar François de Jarjayes è una fanciulla bionda che il padre, nobile Generale di Francia, ha voluto allevare come se fosse un maschio. Compagno di Oscar sin dall’infanzia è André Grandier, nipote della sua nutrice. Oscar entra al servizio della Regina Maria Antonietta nel ruolo di ufficiale della guardia ma gli intrighi della corte di Versailles mettono a dura prova le sue convinzioni. Alle tempeste degli animi si aggiunge un nuovo, inarrestabile vento: la Francia è sull’orlo della rivoluzione. E per Oscar è arrivato il momento delle decisioni.

Adattamento live action del classico di
Riyoko Ikeda.

Grazie al regista francese
Jacques Demy, uno sguardo occidentale, ironico e divertito, sulla grande saga romantica di Oscar François de Jarjayes, tra il rococò di Versailles e la Rivoluzione.

Oscar è interpretata da Catriona McColl (futura stella dei film di Lucio Fulci), e fa una piccola apparizione Patsy Kensit nelle vesti di Oscar bambina. Le musiche sono di Michel Legrand.


La pellicola sarà poi replicata alle 3.30 di Sabato 25 Dicembre e alle 14.00 di Domenica 26 Dicembre.

Sito ufficiale Man-ga: http://www.man-ga.it/default.asp

Per maggiori informazioni sul LIVE-ACTION di LADY OSCAR v'invitiamo a consultare la sezione ad esso dedicata all'interno del RIYOKO IKEDA FAN SITE: LADY OSCAR - FILM LIVE.

-----------------------

GIAPPONE:  Sarà disponibile in commercio dal 23 Dicembre il terzo e ultimo cd dedicato all'audio drama di Versailles no Bara: Drama Threatre  Sound CD Le Rose di Versailles FIN (サウンドシアター ドラマCD ベルサイユのばら FIN ).

Il Drama sceneggiato da Tatsuki Miru ri-percorrerà la vicenda dal manga da dove si era fermato CD precedente ( Vedi NEWS 27 Settembre 2010)

Il cast degli attori, rimasto invariato dal primo CD, è così composto:

Oscar: Morikawa Tomoyuki
Marie Antoinette: Tatsuhisa Suzuki
André: Keniti Suzumura
Fersen: Kouji Yusa
Rosalie: Maeno Tomoaki


Note:

Titolo: Drama Threatre  Sound CD Le Rose di Versailles  FIN
Editore: Peach
Volume CD: 3
Prezzo: 3000Yen ( circa 23,75 €)
ASIN: B0049KDUFO

E' possibile acquistare l'audio drama Cd su amazon.jp

-----------------------

Nei primi di Marzo del 2011 entreranno in commercio due nuovi prodotti legati alla linea di trucchi targata Versailles no Bara, si tratta di due matite per sopracciglia, una dedicata a Oscar, marrone scuro, e una dedicata a Maria Antonietta di colore marrone chiaro.

Maggiori informazioni nei prossimi aggiornamenti.

 

----------------------------------------------

06/12/2010

GIAPPONE: E' disponibile in mercato una nuovo prodotto vinicolo legato a Le Rose di Versailles, si tratta di una bottiglia da 750 ml di spumante rosso al prezzo di 2,280 yen (circa €20.66) dedicato ad Oscar.

 

 
This template downloaded form free website templates