Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

  08/07/2009

ITALIA:
ITALIA: E' possibile prenotare in tutte le fumetterie il primo dei dodici volumi totali dell'edizione italiana di “Eroica: La Gloria di Napoleone” che verrà editato nei prossimi mesi dalla Magic Press. Il manga serializzato sulla rivista Fujin Koron nel 1987 è considerato il vero e unico seguito di Lady Oscar!

 
Dettagli:

Titolo:
Eroica: La Gloria di Napoleone
Editore: Magic Press
Numero di Pagine: 232 b/n
Prezzo: € 5,90
ISBN13: 978-88-7759-341-2
 

Vi ricordo che nei mesi scorsi Riyoko Ikeda è stata assegnata la Légion d'honner (Chavelier) dal Governo Francese per aver contribuito con Eroica a far conoscere la storia e la cultura del Popolo Francese. Riyoko Ikeda è stata così la 150esima giapponese a ricevere questa onorificenza, ma la prima tra i suoi colleghi mangaka!(vedi News 16 Marzo 2009)

-----------------------

GIAPPONE:  Si terrà presso il The National Art Center di Tokyo dal 25 Settembre al 14 Dicembre e presso Kyoto National Museum dal 6 Gennaio al 14 Marzo 2010 una mostra dedicata alla Famiglia Reale degli Asburgo intitolata “Tesori della monarchia asburgica – 140esimo Giubileo del trattato di amicizia tra l'Austria – l' Ungheria e il Giappone ”.

All'interno della mostra vi sarà spazio anche per Riyoko Ikeda che oltre ad essere l'autrice del manga de “Le Rose di Versailles” (Versailles no Bara) in cui ci narra la biografia di Maria Antonietta, figlia di Maria Teresa D'Austria, esporrà al pubblico tre illustrazioni ispirati a tre altrettanti famosi quadri che hanno immortalato tre delle donne più rappresentative della casata degli Asburgo.

 
Maria Teresa D' Austria di Andreas Moller (1727);
 

 
Margherita Teresa D'Asburgo di Diego Velazquez (1656)
;
 

 
Sissi di Franz Xaver Winterhalter (1865)
.
 

 
-----------------------
 

UNGHERIA: Riyoko Ikeda si esibirà, sotto la Direzione di Kenichi Konayashi, il 9 Luglio 2009 alle ore 19.30 presso il Béla Bartók National Concert Hall, a Bucarest, con la IX sinfonia di Beethoven.

 

 
-----------------------

AUSTRIA: Riyoko Ikeda si esibirà, sotto la Direzione di Kenichi Konayashi, il 13 Luglio 2009 alle ore 20.30 presso la St. Stephens Cathedral , a Vienna, con il Requiem di Mozart.

 


 
-----------------------
 

SPAGNA: Sarà pubblicato entro fine mese il nono dei tredici volumi totali dell'edizione spagnola edita dalle  Ediciones Glénat de “La Ventana de Orfeo” (Orpheus no Mado).


Dettagli:

Titolo: La Ventana de Orfeo
Editore: Ediocines Glénat
Numero di Pagine: 264 b//n e col.
Prezzo: € 9,95
EAN/ISBN13: 978-84-8957-509-3
 
This template downloaded form free website templates