Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

25/09/2007

GIAPPONE: E' iniziata oggi la serializzazione del nuovo manga di Riyoko Ikeda pubblicato contemporaneamente su due riviste edite dalla  Kodansha: Tokyo Isshoukan e Kansai Isshoukan.
 
Il manga , che affonda le proprie basi nella storia Coreana, racconta in maniera romanzata e fantastica la vita di Re Goguryeo.
 
(Riyoko Ikeda alla conferenza di presentazione del suo nuovo manga)
Il titolo del manga è "The Legen" ("La Leggenda") e sarà una trasposizione a fumetti del serial televisivo coreano "The Story of the First King's Four Gods (La storia dei quattro Dei del primo Re)".

Sul suo sito ufficiale Riyoko Ikeda ha anche pubblicato diverse foto scattate quest'estate in Corea, durante un suo viaggio per raccogliere informazioni sulle varie costruzioni e scenari che appariranno nel corso del manga.

I personaggi di "The Legend" sono stati caratterizzati tenendo conto della fisicità degli attori del Drama.



Maggiori informazioni nei prossimi aggiornamenti.

Sito ufficiale del drama, "The Story of the First King's Four Gods":  http://www.imbc.com/broad/tv/drama/legend/index.html

----------------------------------------------

24/09/2007

GIAPPONE: Nuovo impegno canoro per Riyoko Ikeda. Il prossimo 18 Novembre, accompagnata da Urushihara Hiroshi child , Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto tutto dedicato a Mozart.

 

---------------------------------------------------------

GIAPPONE:E' uscito il secondo volume dell'edizione FairBell Comics del manga "L'anello dei Nibelunghi" realizzato da Riyoko Ikeda (alla sceneggiatura) ed Erika Miyamoto (ai disegni).

----------------------------------------------

17/09/2007

ITALIA:  La Exa Cinema ha annunciato per Ottobre la pubblicazione di altri 5 DVD (i numeri dal 6 al 10) della loro edizione dell'anime di "Lady Oscar".

Nei prossimi aggiornamenti le date e le copertine.

----------------------------------------------

03/09/2007

GIAPPONE:  Iniziano a farsi sempre più presenti dei rumors legati all'uscita del nuovo film d'animazione su "Le Rose di Versailles" prodotto della Toei Animation.
Le prime voci lo davano per Ottobre del 2008, ma ora sembra che tale data sia stata posticipata a un non meglio precisato 2009 .

Né Riyoko Ikeda né la Toei Animation hanno però confermato o smentito tale voce.
-----------------------

E' stata annunciata per Dicembre di quest'anno l'uscita di un nuovo libro dedicato a "Versailles no bara", si tratta del "Versailles no Bara Faculty Test" che come da titolo presenta la suo interno una serie di test legate alla storia e al periodo storico di Oscar. La pubblicazione sarà solo il primo numero di una nuova serie.

La copertina del volume non è definitiva e potrebbe quindi subire dei cambiamenti o delle modifiche.


 

 
This template downloaded form free website templates