Notizie dal Giappone e non solo che riguardano Riyoko Ikeda e i suoi lavori  

----------------------------------------------

21/05/2012

GIAPPONE: Dal prossimo 7 Luglio al 9 Settembre presso il Museum City di Nagoya, sarà visitabile una nuova mostra dedicata all'ultima Regina di Francia, Maria Antonietta: "La Vie de Marie-Antoinette".

Per l'occasione
Riyoko Ikeda ha realizzato una nuova ed inedita illustrazione dedicata alla sua Maria Antonietta.

Sito ufficiale della mostra: http://www.marie-monogatari.com

----------------------

Si è tenuto lo scorso 12 Maggio l'inaugurazione dell'International Roses & Gardening Show 2012 a Tokorozawa, durante la quale è stata presentata ufficialmente una nuova varietà di rosa sviluppata dall'Istituto Keisei Rose Nurseries di Chiba a cui è stato dato il nome "La Rose di Versailles" in omaggio al manga di Riyoko Ikeda "Le Rose di Versailles", che proprio quest'anno festeggia il suo 40esimo anniversario.

Ospite della giornata
Riyoko Ikeda in persona e l'attrice di Takarazuka Yuu Shion. Entrambe vestite con un abito che ricorda quelli fastosi degli spettacoli di Takarazuka ispirata da "Le Rose di Versailles", hanno risposto alle domande dei fan e sono state giurate in una gara di disegno.

Yuu Shion ha poi anche eseguito una canzone tratta da uno degli spettacoli di Takarazuka de "
Le Rose di Versailles": "Ai areba koso".

(ringrazio Beralia per la segnalazione)

----------------------

E' stato presentato il nuovo Pachinko,"Le Rose di Versailles - il destino di una rosa",dedicato a "Le Rose di Versailles", che sarà disponibile nelle sale da gioco giapponesi a partire da Luglio. In questa nuova edizione del pachinko i protagonisti appariranno anche nella loro versione Kids.

(ringrazio Beralia per la segnalazione)

----------------------

FRANCIA: Sarà visitabile, nella città francese Angoulêm, dal 3 Maggio fino al prossimo 28 Agosto la mostra "Portraits d’auteurs" (ritratti d'autore) del fotografo francese Nicolas Guérin. Tra gli artisti fotografati anche Riyoko Ikeda.


(ringrazio Beralia per la segnalazione)


Sito ufficiale di Nicolas Guérin:
www.nicolasguerin.com/

----------------------

 
This template downloaded form free website templates